Fanatics Collectibles e la National Basketball Association (NBA) annunciano il ritorno di Topps come licenziatario ufficiale ed esclusivo delle carte collezionabili NBA.
Il leader mondiale nel settore delle trading card - per la prima volta
dalla stagione 2009/10 - riporta all’interno del proprio portfolio le
carte ufficiali NBA con il lancio di Topps Basketball 2025-26, che sarà disponibile dal 24 ottobre su Topps.com, nei negozi specializzati e presso i principali rivenditori in tutto il mondo.
La collezione Topps Basketball 2025-26 include i giocatori delle 30 squadre NBA e alcune leggende del basket. Tra gli atleti in esclusiva con Fanatics Collectibles figurano LeBron James, Victor Wembanyama, Cooper Flagg e Dylan Harper, mentre tra le leggende Magic Johnson, Shaquille O’Neal, Dwyane Wade e
molti altri. Grazie a questa collaborazione, Fanatics Collectibles –
che vanta partnership dirette con oltre 300 giocatori e leggende NBA –
durante l’intera stagione offrirà ai fan esperienze coinvolgenti.
“In
Fanatics Collectibles tutto ciò che facciamo nasce dalla nostra
passione per questo mondo e dall’impegno costante nel migliorare
l’esperienza dei collezionisti. Il lancio della nuova licenza NBA segna
un momento storico per la nostra azienda” ha dichiarato Mike Mahan, CEO di Fanatics Collectibles. “Continuiamo
a sviluppare formati innovativi e interattivi che rendono le carte
sempre più uniche e desiderabili, a partire dalle Topps Rookie Debut
Patch Autograph in edizione unica (1/1) e dalle Gold NBA Logoman Patch
in edizione limitata. Questi oggetti da collezione accendono la passione
dei fan e dei collezionisti di sempre e, allo stesso tempo, permettono a
una nuova generazione di appassionati di sentirsi più vicina che mai ai
propri campioni NBA preferiti”.
“La partnership tra NBA
e Fanatics Collectibles e il ritorno di Topps nel mondo del basket
rappresentano un’evoluzione nel modo in cui coinvolgiamo i fan e ci
approcciamo al mercato del collezionismo” ha affermato Matt Holt, Executive Vice President, Head of Merchandising Partnerships NBA. “Queste
carte uniscono memorabilia fisica e storytelling, sottolineando il
nostro impegno nel creare esperienze avvincenti e significative per i
fan e i collezionisti”.
Il 21 ottobre, in concomitanza con l’inizio della regular season, verranno lanciate altre due novità : Topps Rookie Debut Patch e Gold NBA Logoman Patch.
La Topps Rookie Debut Patch è un patch unico, che viene applicato sulla
maglia del giocatore durante la sua partita di debutto, in seguito
viene rimosso, autenticato, firmato dal giocatore e inserito in una Topps Rookie Debut Patch Autograph card 1/1, che sarà poi inclusa in un prodotto Topps.
Durante la stagione NBA 2025-26, le maglie dei vincitori del premio Kia NBA Most Valuable Player, Kia Rookie of the Year e Kia Defensive Player of the Year 2024-25 presenteranno sul retro la Gold NBA Logoman Patch. Anche questi patch verranno poi applicati sulle carte e la stessa procedura sarà adottata anche nelle stagioni successive.
A partire dal 23 ottobre, Topps e NBA celebreranno questa partnership con una serie di eventi per i fan presso i negozi NBA in tutto il mondo: New York, Los Angeles, Parigi e il Fanatics Collectibles Store di Londra ospiteranno attività speciali, omaggi e altre sorprese dedicate a tutti gli appassionati di basket. |
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici