HELEN DI WYNDHORN

Nella tenuta Wyndhorn, torna a vivere Helen, figlia di un prolifico scrittore di genere venuto tragicamente a mancare. ToccherĂ  proprio a lei gestire la villa e scoprire che la fantasia del padre... forse non era davvero tale! Tom King scrive una storia gotica imperdibile grazie ai disegni di Bilquis Evely e ai colori di Matheus Lopes, coppia artistica che sarĂ  ospite BAO a Lucca Comics & Games.

BAO Publishing Ă¨ lieta di annunciare l'uscita di Helen di Wyndhorn di Tom King (testi), Bilquis Evely (disegni) e Matheus Lopes (colori).

Dopo la tragica morte del padre, C.K. Cole, scrittore di romanzi e creatore del popolare guerriero Othan, Helen Cole viene richiamata all’enorme tenuta del nonno: la magione di Wyndhorn. Lì scoprirĂ  i segreti nascosti tra le innumerevoli stanze e i corridoi della vasta magione. PoichĂ© oltre quelle mura, nei boschi, si nascondono le avventure leggendarie che aveva conosciuto solo grazie alle storie di suo padre.

Dal team creativo giĂ  vincitore del premio Eisner per Supergirl: La donna del domani arriva questo epico racconto gotico che unisce Conan il Barbaro a Il Mago di Oz e che nel 2025 è valso a Bilquis Evely il premio Eisner come “Miglior matitista e inchiostratrice”.


APPUNTAMENTI:

Bilquis Evely e Matheus Lopes incontreranno il pubblico a Lucca Comics & Games per i firmacopie presso lo stand BAO Publishing.



Helen di Wyndhorn Ă¨ disponibile in libreria e fumetteria dal 24 ottobre 2025
Tom King è un pluripremiato scrittore vincitore di diversi premi Eisner, Ringo e Harvey, noto per il suo lavoro su Mister Miracle, Batman, Visione, The Sheriff of Babylon, Strange Adventures, The Human Target, Superman Up in the Sky e molti altri. I suoi lavori sono apparsi numerose volte nella lista dei best seller del New York Times. La miniserie Visione, scritta nel 2021, è stata l’ispirazione per la serie televisiva di successo WandaVision. Prima della sua carriera di scrittore, King ha servito all’estero come ufficiale antiterrorismo della CIA nei teatri di guerra in Iraq e Afghanistan. Vive a Washington DC con la moglie e tre figli.
Bilquis Evely è una fumettista brasiliana che ha all’attivo numerose collaborazioni con le principali Case editrici americane e che ha disegnato storie per personaggi iconici quali Wonder Woman, Batman, Sandman e Harley Quinn. Su testi di Tom King, ha disegnato Supergirl: la donna del domani e il volume autoconclusivo Helen di Wyndhorn. Quest’ultimo è stato portato in Italia da BAO Publishing nel 2025 e le è valso il Premio Eisner come “Migliore matitista e inchiostratrice”.
Matheus Lopes ha iniziato a lavorare regolarmente nel mondo dei fumetti come colorista nel 2012 e da allora ha collaborato con quasi tutti i principali editori degli Stati Uniti, come DC Comics, Marvel Comics, Image Comics, Skybound Entertainment, IDW Publishing, Dark Horse Comics, Dynamite Entertainment e altri. Nel 2025 BAO lavora su Helen di Windhorn, in cui ha collaborato al fianco della disegnatrice Bilquis Evely e dello sceneggiatore Tom King.