Dal 5 settembre arriva in Italia per Tunué Il Carillon Il segreto di Cyprien di Gije e Carbone per la traduzione di Stefano Andrea Cresti. Premio al festival di Angouleme, il nuovo volume di una serie straordinaria, un mix perfetto tra avventura e fantasia dai disegni magnifici che ricordano le atmosfere di Miyazaki.

Quando la piccola Nola scopre nel vecchio carillon della madre un portale magico per un mondo misterioso, la sua vita cambia per sempre. Tuffatevi con lei in un universo ricco di poesia e avventura, dove crescere, fare nuove amicizie, e riscoprire il passato.

IL LIBRO
Nola non vede l’ora di tornare a Pandorient, il mondo nascosto nel carillon appartenuto a sua madre che ha
ricevuto come regalo di compleanno. Ha voglia di ritrovare i suoi amici Andrea e Igor, e anche di
conoscere meglio le avventure che la sua defunta madre ha vissuto lì quando aveva la sua età. Quando finalmente si ritrova di nuovo a Pandorient, scopre di essere nel bel mezzo di una festa nazionale, la sfilata del re Ettore I. Per passare inosservata in mezzo alla folla, Anton, un merlinese (stregone) in grado di fare grandi prodigi, gli lascia usare la polvere mimetica, che anni prima aveva creato proprio per la madre della ragazzina.

Nola fa presto la conoscenza del giovane figlio di Anton, Cyprien, colto in flagrante mentre cerca di
rubare alcune erbe magiche del padre. Il bambino è in realtà vittima di un ricatto di alcuni malintenzionati che forse stanno macchinando qualcosa di grave.

GLI AUTORI
Bénédicte Carboneill, alias Carbone insegnante, editrice, direttrice di collana, ma prima di tutto autrice sia per bambini che adolescenti. Per Edizioni Dupuis ha sceneggiato Il Carillon con i disegni di Gijé, ottenendo i favori del pubblico tanto da vincere il prestigioso Prix des écoles d'Angoulême durante l'edizione 2019. Ha pubblicato, sempre per le Edizioni Dupuis, la serie Les Zindics Anonymes (con James Christ) e Dans les yeux de Lya (con Justine Cunha).

Jérôme Gillet, alias Gijé, è nato a Lubumbashi (Congo) nel 1988. Dopo gli studi a Saint-Luc Liège nel campo dell'illustrazione, Jérôme ha conseguito un BTS in disegno d'animazione presso il LTAM in Lussemburgo. Diplomato nel 2012, ha iniziato la sua carriera come artista freelance 2D prima di entrare in Zeilt Production come infografico, lavorando su campagne pubblicitarie, cortometraggi (Long live New York) e serie animate (Barababor, Prochain arrêt). Nel 2018 ha pubblicato per Dupuis i primi due volumi della serie a fumetti, Il Carillon, con Bénédicte Carboneill (Carbone) alla sceneggiatura.