SVILUPPA IL TUO TALENTO:
GLI OPEN DAYS DI SCUOLA INTERNAZIONALE di COMICS TORINO
Appuntamento il 23 e 24 maggio
per scoprire i corsi e i docenti della Comics
Il talento e i sogni vanno spesso a braccetto. Ma i secondi possono realizzarsi solo quando il primo viene coltivato con cura e attenzione. Lo scopo di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino, ormai da anni un polo culturale e formativo fondamentale per la città e la regione, è esattamente questo: far nascere nuovi talentuosi professionisti della creatività , dall’illustrazione al fumetto, passando per la sceneggiatura, il game design, la modellazione digitale e molto altro ancora.
Per scoprire tutte le possibilità offerte, venerdì 23 e sabato 24 maggio tornano gli OPEN DAYS con i docenti della Scuola - tra i quali spiccano Andrea Serio, Max Valentini, Pierluca Zizzi, Stefania Vincenzi e Andrea Riccadonna - con numerosi allievi ed ex allievi che mostreranno il loro lavoro e saranno a disposizione per raccontare non solo i dettagli del programma didattico, ma soprattutto le finalità e le potenzialità dei piani di studio. Sarà inoltre possibile avere un colloquio orientativo individuale, indispensabile per l'ammissione ai corsi Accademici.
Un’occasione molto speciale sarà inoltre la possibilità di partecipare al workshop di presentazione del MASTER IN ILLUSTRAZIONE & GRAPHIC NOVEL di venerdì 23 maggio, dalle 15 alle 18, tenuto da Rebecca Valente, completamente gratuito e aperto a tutti, su prenotazione.
Per gli interessati a questo workshop e agli altri corsi di disegno, è necessario portare con sé un portfolio con una selezione dei propri lavori, in modo da poter valutare e consigliare il percorso più adatto per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Durante i due giorni sarà possibile iscriversi con uno sconto del 30% sui corsi presentati per l’anno accademico 2025/2026.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Segreteria alla mail torino@scuolacomics.it o al numero 011-334940
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici