Serie di successo in U.S.A. con 900.000 mila copie vendute, nella classifica dei bestsellers del New York Times (sezione graphic novel), il nuovo volume di Investigators di John Patrick Green arriva il 16 maggio in Italia per la collana «Tipitondi» della Tunué.
Quadri a soqquadro è il titolo della nuova avventura dei due simpatici alligatori Mango e Sciallo.
Colori vivaci, giochi di parole, battute, ironia e un ritmo frenetico catturano i piccoli lettori alle prese con le avventure dei due protagonisti. Mango e Sciallo risolvono i crimini indossando il loro A.B.I.T.O (Armamentario Brevettato per Investigatori Tecnicamente Operativi) come si addice ai veri agenti V.A.LIGI.A (Agenti LIGI al dovere) sotto copertura.
Grazie alla tecnologica “WC travel” vengono chiamati per risolvere i misteri più insoliti, un esempio di gioco di squadra e problem solving.
IL LIBRO
Nel Museo d’Arte della città si prepara una mostra di capolavori del presente e del passato, da inaugurare in una serata di gala dove sono previsti vip e celebrità di ogni tipo.
Una serie di furti che avvengono durante il trasporto delle opere mette in pericolo non solo la mostra, ma anche la sopravvivenza stessa del museo. A indagare sono chiamati gli InvestiGators Mango e Sciallo. Per risalire al colpevole, Mango dovrà andare in missione sotto copertura, spacciandosi addirittura per un misterioso artista emergente, Maccheroni Al Formaggio.
Tra inseguimenti, gag e colpi di scena, la coppia di detective squamosi dovrà darsi da fare più del previsto destreggiandosi nel bizzarro mondo di artisti, curatori e collezionisti. Riusciranno ad acciuffare il colpevole e riempire il museo di visitatori?
L’AUTORE
John Patrick Green
Si è occupato del layout e della produzione dei fumetti apparsi in Disney Adventures. Ha lavorato per Scholastic e First Second Books; ha lavorato per i videogames e alla progettazione di giochi multiplayer. Tra i suoi fumetti di successo negli Stati Uniti: Teen Boat e Hippopotamister.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici