FUTAGASHIRA
vol. 7

L'ultimo volume della serie creata dalla mangaka Natsume Ono è un tripudio di azione, colpi di scena ed emozioni. La banda di ladri creata da Benzō e Sōji deve scrivere una volta per tutte il proprio destino, al termine di questa avventura nell'antico periodo Edo a metà fra romanzo storico e buddy movie.



BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il settimo e conclusivo volume di Futagashira di Natsume Ono.

Questa è la fine del viaggio di Benzō e Sōji, i due banditi che sognavano di fare un'impresa e hanno finito per fondare la banda più temibile del Giappone. Natsume Ono ci racconta che esiste l'onore tra i ladri, e termina in modo magistrale una storia di conflitto e amicizia, audacia e tenerezza, fedeltà e tradimenti. Con un finale dolceamaro che conferma la sua incredibile abilità di narratrice, modernissima anche quando racconta le gesta di un manipolo di fuorilegge del periodo Edo.


Futagashira vol.7 è disponibile in libreria e fumetteria dal 28 ottobre 2022


Natsume Ono disegna da sempre manga. Nel 2001 decide di fare un viaggio-studio in Italia, per imparare la lingua e conoscere la cultura e i comportamenti dei suoi abitanti. Dopo il soggiorno bolognese, torna in Giappone per debuttare ufficialmente nel 2003 con il web-manga 5banme no heya (La quinta camera, Jpop). Nel 2004 realizza Not simple, un'avventura on the road dall'Australia all'America, mentre nel 2005 Ristorante Paradiso e il seguito Gente sanciscono il successo dell'autrice anche sul panorama internazionale, insieme allo slice of life storico Sarai-ya Goyō, di cui Futagashira rappresenta il prequel.