BATMAN: DANNATO

 

La nuova elegante versione in bianco e nero

della celebre opera di Lee Bermejo,

con copertina inedita

 

Un volume imperdibile dall'atmosfera noir ed esoterica

per tutti i fan dell'Cavaliere Oscuro

 

 

 

 

 

 

Uscita: 27 ottobre

Prezzo: € 39,00

Pagine: 160

Rilegatura: Cartonato con sovracover

Formato: cm 26.6X34.6

Interni: Bianco e Nero

Distribuzione: Libreria, fumetteria, online

 

 

 

 

La grande attesa per Lee Bermejo a Lucca Comics & Games 2022 è terminata. Il pluripremiato artista statunitense, noto per aver dato vita ad alcune delle più celebri opere sull'Uomo Pipistrello, ha presentato Batman: Dannato – Edizione in Bianco e Nero, la nuova versione di uno dei massimi capolavori dell'Universo DC edito da Panini Comics. Già disponibile in libreria, fumetteria e online, questa edizione speciale si caratterizza anche per una cover inedita firmata da Bermejo.

 

Joker è morto, ma un mistero avvolge le circostanze circa la sua fine. È stato il suo acerrimo nemico, Batman, a compiere il delitto o una qualche forza oscura di Gotham City? Al netto di questo tedioso interrogativo, l'Uomo Pipistrello vive di ricordi frammentati e non riesce a rammentare se è stato lui l'artefice dell'omicidio. Più scava nel caos labirintico delle sue reminiscenze segmentate e più inizia a dubitare di ogni cosa. Solo una persona può venirne a capo, e questa è niente meno che John Constantine. Con il suo aiuto, Batman si addentrerà nel sordido ventre criminale di Gotham, per scoprire la sconvolgente verità sull'assassinio di Joker.

 

Batman: Dannato Ã¨ un'incredibile storia dalle atmosfere horror e sovrannaturali, raccontata dai grandissimi Brian Azzarello (100 Bullets, Dark Knight III: The Master Race) e Lee Bermejo (Hellblazer, Joker), che non può mancare nella collezione dei più appassionati fan delle avventure del Cavaliere Oscuro.

 

 

GLI AUTORI

 

Pluripremiato autore statunitense, Lee Bermejo è il disegnatore di opere straordinarie come Batman/Deathblow, Luthor, Before Watchmen: Rorschach e Joker (entrato nella lista dei best seller del New York Times), tutti realizzati in collaborazione con Brian Azzarello. Ha firmato per la DC anche Global Frequency (con Warren Ellis), Superman/Gen 13 (con Adam Hughes) e Hellblazer (con Mike Carey), oltre che numerose copertine. Ha anche scritto e illustrato le graphic novel di successo Batman: Noël e Suiciders per la Vertigo. La sua ultima collaborazione con Azzarello è Batman: Dannato. Originario della California, vive e lavora in Italia. 

 

Originario di Chicago, nel campo dei comics dalla metà degli anni Novanta, autore da classifica dei best seller del New York Times, Brian Azzarello ha lavorato a Batman, Johnny Double, Spaceman, Moonshine e al rivoluzionario 100 Bullets, vincitore dell'Harvey e dell'Eisner Award, tutti in collaborazione

con il disegnatore Eduardo Risso. Tra le altre sue opere, Hellblazer e Loveless (entrambe con Marcelo Frusin), Superman: For Tomorrow (con Jim Lee), Joker, Luthor, Before Watchmen e Batman: Damned (tutti con Lee Bermejo), un ciclo fondamentale su Wonder Woman (con Cliff Chiang) e Dark Knight III: The Master Race (con Frank Miller e Andy Kubert).