Il 28 ottobre arriva in Italia per Tunu̩ Avatar РThe last Airbender. Lo Squilibrio.

È la sesta attesa avventura della fortunata saga a fumetti che prosegue la storia della serie tv
da sempre in testa alle classifiche di gradimento. Il racconto inizia esattamente alla fine degli eventi della stagione animata: l'Avatar Aang e il re del fuoco Zuko si alleano per aiutare il Re della Terra e riportare l'armonia nel mondo, sconfiggendo le colonie della Nazione del Fuoco

Lo Squilibio è il primo volume della serie con nuovo un team, alla sceneggiatura sempre Michael Dante Di Martino e Bryan Konietzko, che hanno firmato tutte le storie insieme al pluripremiato Gene Luen Yang, Faith Erin Hicks e Peter Wartman ai disegni.

IL LIBRO
L'Avatar Aang e i suoi amici tornano nella città della terra Cranefish, sede della fabbrica del papà di Toph e restano sorpresi quando il loro arrivo viene accolto con ostilità. In una riunione del consiglio d'affari, il motivo diviene chiaro: un enorme conflitto tra dominatori e non dominatori sta attanagliando gli abitanti. Per sanare il divario e salvare la città, Aang e la sua squadra dovranno affrontare decisioni difficili che potrebbero stravolgere gli equilibri. Riusciranno a venirne a capo?

GLI AUTORI

Michael Dante Di Martino e Bryan Konietzko dopo aver collaborato a diverse serie animate, tra tutte I Griffin, hanno sceneggiato e diretto Avatar e La leggenda di Korra. Sono ora al lavoro sul live action di Avatar.

Faith Erin Hicks, scrittrice e artista, ha vinto due Eisner Awards e il suo Pumpkinheads è stato un bestseller del New York Times.

Peter Wartman disegna fumetti dal 2011, quando ha pubblicato Over the Wall, il suo primo web comics, e ha lavorato come scrittore, pubblicando Dragon Prince: Through the Moon. Attualmente è disegnatore per il fumetto di Avatar: The Last Airbender.


AVATAR THE LAST AIRBENDER.
LO SQUILIBRIO
Tunuè
Collana Tipitondi
Cm 15x21
pp. 224 a colori, olandese
Euro 16,90
ISBN 9788867904648
Trad. Annalisa Zignani