RamenBurger - Gusto manga!

La nuova collana saldaPress tra oriente e occidente


SaldaPress presenta RamenBurger, la nuova collana di fumetti pensata come un punto d'incontro – grafico e narrativo – tra il fumetto occidentale e quello orientale.


Una proposta editoriale dal taglio fusion in cui i gusti e i riferimenti culturali dei due più significativi modelli narrativi attuali si coniugano, costruita scegliendo opere di artisti occidentali in cui è possibile cogliere l'influenza del fumetto orientale e, nello specifico, quella del manga.

Da anni, infatti, il mondo editoriale guarda con attenzione e rispetto alla produzione fumettistica orientale e oggi sempre più artisti occidentali, innamorati del fumetto giapponese e delle sue caratteristiche narrative uniche, rendono omaggio con il proprio lavoro ai suoi maestri più importanti.


Non a caso il primo titolo di RamenBurger sarà Godzilla di James Stokoe, in uscita il 16 giugno, un classico dichiaratamente influenzato dalla scuola giapponese, proposto per l'occasione in una nuova veste grafica interamente in bianco e nero e in formato manga.

La proposta di RamenBurger proseguirà con le divertentissime avventure di Volt, scritto e disegnato da Stefano "TheSparker" Conte, una serie che guarda al fumetto umoristico giapponese in cui disegni e narrazione giocano spesso su rimandi al mondo del manga; Extremity di Daniel Warren Johnson, che ha fatto dell'omaggio ai grandi maestri giapponesi la sua inimitabile cifra stilistica, e l'inedito Bikini Armors di Bigio e Maeb, un fantasy d'azione in cui i personaggi, le ambientazioni e la storia rimandano e omaggiano l'immaginario iconografico orientale.


RamenBurger rappresenta un'importante apertura nel catalogo saldaPress e, allo stesso tempo, rinnova il nostro impegno a far avvicinare nuovi lettori alle storie e agli autori che più amiamo, scegliendo da tutto il mondo i migliori titoli e offrendo la miglior edizione possibile.