Ritorno ad Amtara
 
Il romanzo sci-fi che ha anticipato
un futuro pandemico.

Ritorno ad Amtara, scritto da Valentina Ferranti prima del febbraio 2020 e ora pubblicato da Edizioni NPE, presenta diversi punti in comune con l'attuale situazione globale.
In un futuro distopico, la Terra diventa un pianeta deserto incompatibile con la vita a causa dello scellerato sfruttamento delle risorse naturali e dei disastri ambientali provocati da un'intera stirpe di uomini: i Destinati alla Grande Eternità Scura, casta eletta che da secoli domina il pianeta. Le uniche aree di sopravvivenza sono all'interno di zone create e presiedute da loro. Ed è qui che trova rifugio l'umanità inconsapevole, assoggettata al potere centrale. Ma un'altra comunità si nasconde tra le viscere della Terra: sono i Ribelli della Linea Bianca, che si oppongono al malefico dominio.
È proprio in uno di questi gruppi che milita la giovane e audace Telesa che, durante una missione fallita, viene miracolosamente salvata e portata nel luogo più sacro di tutto il pianeta: Amtara. Qui Telesa ricostruirà il suo passato e si scoprirà dotata di enormi poteri. Nel frattempo il suo compagno di lotta e di vita, Adam, sarà catturato. Cosa si nasconde dietro la loro unione? Il loro destino diventerà quello del mondo intero...

In libreria dal 24 giugno 2021