SATELLITE SAM di Matt Fraction e Howard Chaykin: il terzo e ultimo volume 

Giovedì 24 giugno esce per saldaPress il volume conclusivo della serie


New York, 1951. Carlyle White, creatore e star del programma televisivo SATELLITE SAM, viene trovato morto in uno squallido appartamento. 

Inizia così, da questo innesco semplice e potentissimo il capolavoro noir portato in Italia da saldaPress e intitolato SATELLITE SAM. E ora, finalmente, col terzo e ultimo volume (pagg. 144, cartonato, euro 19,90), in uscita il 24 giugno 2021, il pluri-premiato sceneggiatore Matt Fraction e il veterano del fumetto USA Howard Chaykin ci raccontano come sono andate davvero le cose.


Il figlio di Carlyle White, che ha dovuto prendere il posto di suo padre come attore protagonista della fiction, è deciso a fare luce sul mistero e, aiutato da una vecchia amante del padre, indaga scavando nel passato. Ma quello che ne emerge è un intrigo ben più complesso e sfaccettato di quanto si potesse pensare, perché il mondo della televisione degli anni Cinquanta è un labirinto fatto di sesso e potere in cui ognuno ha qualcosa da nascondere. Primo tra tutti, lo stesso Carlyle White, le cui ossessioni e abitudini erano, con ogni probabilità, più morbose persino di quelle di suo figlio. Ora però ogni mistero, non importa quanto sarà scandaloso, verrà svelato. 


Con questo terzo e ultimo volume, Matt Fraction e Howard Chaykin tirano le fila di Satellite sam, una serie violenta e morbosamente raffinata, ambientata nell'età dell'oro della televisione americana. 


Appuntamento dal 24 giugno in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito