IL PIACERE È POTERE
Il libro dell'illustratrice spagnola Lyona, @lyona_ivanova,
sul piacere femminile con un approccio ironico,
pungente e naturalmente femminista:
racconta, sbugiarda e supera
tutti i cliché della vita sessuale e relazionale femminile


LYONA
COME GODO

Pagine: 144 - Prezzo 16,90 €

Lyona invita a sbaragliare gli stereotipi di cui tutte e tutti siamo vittime, spesso frutto di una tradizione maschilista che è diventata la norma e che, soprattutto, ha portato le donne a sentirsi sbagliate, ad abdicare ai propri desideri, agli impulsi naturali e gioiosi del corpo.
Con i suoi fumetti femminili e femministi, Lyona manda all'aria e riscrive, con irresistibile humor e tenerezza, i canoni del desiderio.
Disegna il tanto dibattuto clitoride, dandogli una voce e svelando i suoi segreti, indaga le false regole dei primi appuntamenti, dei copioni sessuali, delle abitudini che spesso spingono a comportamenti che non fanno godere né la donna né l'uomo.
Un libro che offre un temerario invito all'esplorazione, a scoprire il corpo, il proprio e dell'altro, per ascoltarsi e godere senza sensi di colpa. Perché il Piacere è Potere!

LYONA, Marta Puig (alias Lyona, nata a Barcellona nel 1979) è regista e illustratrice. Si è laureata in regia all'ESCAC e da allora ha realizzato più di ottanta videoclip per gruppi come Love of Lesbian, Sidonie, Lori Meyers, Carlos Sadness, Amaral. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo racconto illustrato Ucciderò mostri per te, scritto da Santi Balmes e che ha già venduto più di 54.000 copie. Da allora ha pubblicato altri 15 libri. È una delle illustratrici più conosciute sul web per i suoi cartoni femministi e, con oltre 200 mila follower, è un punto di riferimento nel mondo dell'illustrazione.