Dopo il successo di vendite e di riscontri del primo graphic novel Avatar –The last Airbender. La promessa Tunué pubblica la seconda avventura della fortunata serie Netflix da sempre in testa alle classifiche di gradimento.

Il graphic novel per ragazzi è stato primo per settanta settimane nella classifica New York Times Bestseller.La versione a fumetti, scritta da Gene Luen Yang,vincitore dell'Eisner e Harvey Awards con Dragon Hoops,portato in Italia sempre dalla Tunué, Bryan Konietzko, Michael Dante Di Martino e Gurihiru (pseudonimo per gli artisti giapponesi Sasaki e Kawano) inizia esattamente alla fine degli eventi della stagione animata: l'Avatar Aang e il re del fuoco Zuko si alleano per aiutare il Re della Terra e riportare l'armonia nel mondo, sconfiggendo le colonie della Nazione del Fuoco.

Il secondo episodio della serie, Avatar–The last Airbender. La ricerca rivelerà finalmente la verità sulla madre di Zuko confermando il carattere avvincente e la bellezza della narrazione che contraddistinguono la serie.

IL LIBRO
Che fine ha fatto la madre di Zuko,re del fuoco? Trovato finalmente un indizio, Zuko chiede l'aiuto del team Avatar e dell'alleato più improbabile di tutti, la temibile sorella Azula sua arcinemica, per aiutarlo a scoprire il più grande segreto della sua vita

GLI AUTORI
Michael Dante Di Martino e Bryan Konietzko dopo aver collaborato a diverse serie animate, tra tutte I Griffin, hanno sceneggiato e diretto Avatar e La leggenda di Korra. Sono ora al lavoro sul live action di Avatar.Gene Luen Yang. Nel 2006 American Born Chinese è stato il primo graphic novel a essere nominato per un National Book Award e il primo a vincere il Printz Award dell'American Library Association; ha anche vinto un Eisner Award. Il suo secondo graphic novel Boxers & Saints è stato nominato per un National Book Award e ha vinto il premio L.A. Times Book. Si è occupato di diversi adattamenti, tra cui Superman. Nel gennaio 2016, la Library of Congress, Every Child A Reader e il Children's Book Council lo hanno nominato Ambasciatore nazionale per la letteratura dei giovani.

Il suo ultimo graphic novel, Dragon Hoops, è uscito in Italia per Tunué e la vinto gli Harvey Award come miglior libro.

Gurihiru È il nome di una coppia di artisti giapponesi: Sasaki, che si occupa delle illustrazioni e Kawano dei colori. Tra i vari lavori per il mercato americano, In scena di Raina Telgemeier, ma anche molte serie Marvel come Thor, Avengers.

AVATAR THE LAST AIBENDER LA PROMESSA
Tunué 2021 Collana«Tipitondi» cm16,8x24 pp.224 a colori,olandese Euro16,90 ISBN978-88-6790-4082