Antonio Papisca - Operatore di pace
La biografia a fumetti di Antonio Papisca, fondatore del Centro di Ateneo per i Diritti Umani di Padova, anima del movimento pacifista e ideatore dell'ONU dei Popoli. Una vita spesa nel rispetto e nella promozione della dignità umana.

Nell'aula magna del Palazzo del Bo, la storica sede dell'Università di Padova, prende vita una lectio magistralis tenuta dal professor Antonio Papisca sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e le iniziative realizzate per promuoverla e tutelarla. Insieme a colleghi, amici e familiari, l'alfiere dell'ONU dei Popoli ripercorre le tappe della sua vita per rilanciare al pubblico l'invito a proseguire nel solco del suo cammino rivoluzionario, utilizzando come bussola il principio più prezioso della famiglia umana: "humana dignitas servanda est".

"La visione di Antonio Papisca, defensor pacis, è quella di un umanesimo integrale da realizzarsi nello spazio dilatato dei diritti umani internazionalmente riconosciuti, nella costante tensione a costruire un ordine di pace, dalla Città all'ONU, in cui vita e pace, stato di diritto e stato sociale, sono assunti come due facce della stessa medaglia. Interdipendenti e indivisibili."
Dalla prefazione di Marco Mascia


Edizioni BeccoGiallo
http://www.beccogiallo.it | http://facebook.com/beccogiallo.editore | http://twitter.com/becco_giallo