Shockdom presenta Il Migliore dei Mali - L'uomo di latta 2


SHOCKDOM PRESENTA

 
IL SECONDO CAPITOLO DELLA SAGA

IL MIGLIORE DEI MALI


di Violetta Rocks e Tarma

IN FUMETTERIA, LIBRERIA E ONLINE STORE DAL 3 GIUGNO

Shockdom presenta "Il Migliore dei Mali - L'Uomo di Latta 2", il seguito della saga che segna il debutto alla sceneggiatura della popolare YouTuber Violetta Rocks, disegnata da Marco Tarma Tarquini. Una storia intensa che, se pur frutto di fantasia, rimanda inevitabilmente a eventi reali come la vicenda dell'ILVA di Taranto, mentre le vicende dei protagonisti, un gruppo di ragazzini e il paese che li ospita, si legano a una corrente di fiction che va dai Goonies a IT al più recente Stranger Things.

SINOSSI: Nel primo volume avevamo conosciuto, in un'Italia del Sud di fine anni '90, cinque ragazzini alla ricerca di un cane scomparso, e un inquietante vicino di casa che sembra nascondere un oscuro segreto. Nel secondo capitolo della storia, i cinque protagonisti sono ancora alla ricerca del cane. I loro sospetti sull'enigmatico vicino si sono affievoliti dopo essersi intrufolati in casa sua e non aver trovato nulla. L'uomo non c'entra niente, o forse non hanno cercato nel posto giusto? Intanto, dopo l'arrivo di Ettore nel gruppo, i rapporti tra i ragazzi si fanno sempre più tesi.

Violetta Rovetto, conosciuta in rete come Violetta Rocks, nasce a Roma Nel 1987. Ha studiato cinema e teatro. Oggi recensisce film e serie su YouTube e continua a dedicarsi alla sceneggiatura per il fumetto.

Marco Tarquini è nato a Isernia nel 1986, ma vive a Roma dove lavora come fumettista e architetto. Nel 2017 pubblica "Non aprite quel pacco" e nel 2019 Il migliore dei mali – L'uomo di latta, su testi di Violetta Rocks.


Shockdom,casa editrice fondata da Lucio Staiano nel 2000, è da sempre votata al futuro. Futuro come talenti da scoprire e valorizzare. Futuro come ricerca e sviluppo tecnologico. Shockdom ha lanciato autori che ormai sono il presente del fumetto italiano: Sio, Loputyn, Bigio, Angela Vianello, Labadessa, Antonucci e Fabbri, Giulio Rincione, Dado, Prenzy, eriadan, sono solo alcuni dei nomi che la casa editrice ha scoperto e pubblicato. Come tecnologia, Shockdom è stata la prima casa editrice in Italia a pubblicare webcomics, la prima ad andare su cellulare, la prima a creare una piattaforma di blog dedicata ai fumetti, la prima a fare fumetti in realtà virtuale e ora in realtà aumentata. Talento e innovazione. Leggere il futuro

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici