Uscita: 13 febbraio
Prezzo: € 8,90
Pagine: 136
Formato: 14,5x21, con sovraccoperta
Rilegatura: brossura fresata
Interni: bianco e nero e a colori
Distribuzione: Libreria, fumetteria, online

In questa giornata speciale di San Valentino, non possiamo non parlarvi di Wotakoi Love Is Hard for Otaku di Fujita, questo nuovissimo manga uscito proprio ieri, dove protagonisti sono due giovani impiegati otaku, o per meglio dirlo all'occidentale, nerd.

Com'è essere innamorati per i nerd?

Narumi e Hirotaka si conoscono sin da bambini ma lei, dopo l'ultimo fidanzamento finito male, decide di mettersi un po' in pausa e cercare meglio la sua dolce metà, naturalmente nascondendo la sua vera identità da otaku. Essere otaku da una parte l'appaga, dall'altra la limita nella vita di coppia.

L'ideale forse sarebbe trovare un altro otaku, con cui condividere le proprie passioni ed il suo essere senza nascondersi, ma la sola idea le fa ribrezzo. Finchè un giorno Hirotaka non le si dichiara e insieme decidono di provarci.

Che sapore ha dunque l'amore con un otaku? In questo primo volume il lettore può intuirlo, accennato dai primi approcci dei due protagonisti, talvolta un po' incauti e imbranati.

Con Wotakoi Love Is Hard for Otaku  l'amore avrà un sound diverso, fatto di giochi e passioni, di fumetti e di cosplay. Un universo che il lettore di fumetti generalmente conosce già, ma che saprà così orientarsi ed addentrarsi nel mondo dei nerd del Sol Levante.

Il volume, da 136 pagine, ha una introduzione di tavole a colori, per poi proseguire in bianco e nero.

I disegni sono molto accurati e ben definiti, intervallandosi ad alcuni molto divertenti che sottolineano ancora di più l'imbarazzo ed il carattere di ogni singolo protagonista.

Come andrà a finire questo amore nerd? Lo scoprirete solo leggendolo.

Vi basti pensare che Wotakoi Love Is Hard for Otaku ha ottenuto un incredibile successo in Giappone, per poi diffondersi in tutto il mondo. In Italia è pubblicato da Planet Manga - Panini Comics e su Amazon Prime Video è disponibile inoltre l'adattamento dell'anime, mentre è in lavorazione un film in live action.