Per celebrare le "Journées Européennes du Patrimoine" (Giornate Europee del Patrimonio) il 21 e 22 settembre, Ubisoft ha presentato per la prima volta al pubblico un tour in realtà virtuale di Notre-Dame de Paris, il celebre monumento patrimonio dell'umanità, presso la sede dell'UNESCO.
I visitatori hanno avuto l'opportunità di scoprire, o riscoprire, questo gioiello dell'architettura attraverso l'esplorazione di dieci diversi scenari: dalla navata al transetto al coro all'interno della cattedrale, prima di salire più in alto verso punti panoramici non accessibili al pubblico, sia dal tetto che da una mongolfiera che vola sopra il celebre monumento.
Questa esperienza si basa sulla versione di Notre-Dame creata da Ubisoft nel 2014 per Assassin's Creed Unity, il gioco ambientato a Parigi durante la Rivoluzione francese. La dimostrazione all'UNESCO in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio è stata solo l'inizio, poiché, in futuro, Ubisoft intende rendere tale esperienza accessibile a un maggior pubblico.
"Negli ultimi 30 anni, Ubisoft ha creato una serie di mondi davvero coinvolgenti in cui i giocatori possono immergersi per divertirsi, o nel caso della serie di Assassin's Creed, anche per scoprire e apprezzare parte del nostro patrimonio mondiale", ha dichiarato il vicepresidente senior new business di Ubisoft, Deborah Papiernik. "Siamo davvero orgogliosi di mostrare l'eccellente lavoro dei nostri team per Assassin's Creed Unity e permettere al pubblico di visitare la cattedrale grazie a questa esperienza di realtà virtuale".
Per maggiori informazioni, visitare ubisoft.com.

© 2019 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin's Creed, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati o non registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.
Informazioni su Ubisoft®:
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2018/19 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 2.029 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.
Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.