Il Rotary Club di Latina, in collaborazione con TunuéLab, vi invitano venerdì 14 giugno 2019 alle ore 18:30 presso Enoteca Bacco e Venere per la serata di premiazione del concorso LATINA COMICS CONTEST.


Il Rotary Club di Latina, che dalla sua fondazione si impegna nello sviluppo di rapporti interpersonali volti a creare nuove opportunità in campo sociale, nelle attività di crescita culturale, nella promozione e nel sostegno a nuove idee e progetti, in collaborazione con TunuéLab - un marchio Tunué, hub editoriale leader nella pubblicazione di graphic novel, picture book, saggi e romanzi che riscuotono successi e premi in Italia e all'estero - presenterà i vincitori della prima edizione del premio Latina Comics Contest.

Questo concorso, dedicato al mondo dei graphic novel, è volto a favorire l'inserimento di nuovi talenti nel panorama editoriale italiano. Il progetto vincitore del concorso verrà difatti pubblicato dalla casa editrice Tunué.

Alla premiazione interverranno gli autori vincitori del concorso, il presidente del Rotary Club di Latina Giuseppe Bonifazi e gli editori della casa editrice Tunué Massimiliano Clemente e Emanuele Di Giorgi.

La giuria ha decretato come vincitore di questa prima edizione del concorso per storie a fumetti il progetto Adele e il mistero del Cinghiale D'Oro di Andrea Moretto e Sara Michieli.
Il progetto ha richiamato l'attenzione della giuria sia per la sua validità stilistica e grafica, che per la qualità e l'originalità della storia e per l'attenzione che gli autori hanno posto nella presentazione.


L'opera vincitrice:
Adele e il mistero del Cinghiale D'Oro di Andrea Moretto e Sara Michieli sarà dunque pubblicato da Tunué. L'opera vincitrice del concorso Latina Comics Contest sarà inserita nella collana Tipitondi che Tunué dedica ai graphic novel per ragazzi.
Andrea Moretto e Sara Michieli hanno fuso la magia della natura e la passione per l'avventura dando vita a una storia in grado di affascinare i più piccoli e non solo. Adele e il mistero del Cinghiale D'Oro è ambientato in un paesino di montagna, qui viene rinvenuto un misterioso manufatto legato alla cultura norrena. Demetrio, un mediatore d'affari senza scrupoli, cerca di impadronirsi di questo ritrovamento. Nel frattempo la giovane scout Adele, impegnata insieme al padre nell'esplorazione del bosco, si ritroverà sulle tracce del manufatto e si imbatterà nel pericoloso uomo. Un viaggio ricco di natura e mitologia che trasformerà le vite dei protagonisti.