JUST DANCE FESTEGGIA IL SUO
10° ANNIVERSARIO CON JUST DANCE 2020

Just Dance 2020 sarà disponibile su tutte le console dal 5 novembre 2019 e sulla nuova piattaforma Stadia al lancio

°°°°

In occasione dell'Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft® ha annunciato che Just Dance® 2020, il nuovo titolo della più popolare serie di videogiochi musicali di sempre*, sarà disponibile dal 5 novembre 2019 per Nintendo Switch, Nintendo Wii™, PlayStation®4 Pro, Playstation®4, e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X. Just Dance® 2020 sarà disponibile anche sulla nuova piattaforma di gioco di nuova generazione Stadia.

Con più di 120 milioni di giocatori in tutto il mondo e oltre 67 milioni di unità vendute, il brand Just Dance è la migliore serie videoludica musicale di sempre* e un vero e proprio fenomeno dell'intrattenimento mondiale: "Da oltre 10 anni, Just Dance è un'esperienza incredibile per tutte le persone che ci lavorano qui in Ubisoft. Abbiamo visto Just Dance evolversi da un semplice videogioco destinato agli utenti occasionali a un fenomeno dell'intrattenimento mondiale con milioni di appassionati. Ciò non sarebbe mai stato possibile senza il supporto della nostra straordinaria community, che ci ha ispirato e stimolato a essere sempre più creativi. In Ubisoft Parigi ci impegniamo costantemente per continuare a supportare la serie inserendo nuovi contenuti e modi divertenti per giocare. Ora prepariamoci a festeggiare il 10° anniversario di Just Dance tutti insieme!", ha dichiarato Marine de la Seiglière, Responsabile Sviluppo Commerciale e del Brand di Ubisoft Parigi, il principale studio che lavora su Just Dance.

Quest'anno, Just Dance 2020 festeggia il suo primo decennio con alcuni nuovi ed entusiasmanti contenuti, tra cui:

  • 40 nuovi brani: dai migliori successi delle classifiche ai preferiti delle famiglie, fino ai fenomeni virali della rete e agli artisti emergenti, in Just Dance ci sarà sicuramente un brano con cui tutti potranno divertirsi!
  • Una collezione digitale di adesivi iconici: i giocatori potranno immergersi nell'universo di Just Dance e rivivere 10 anni di divertimento e creatività senza limiti, grazie a una collezione digitale di adesivi iconici che riflettono questi dieci fantastici anni di Just Dance.
  • Il ritorno della modalità in cooperativa: i giocatori potranno fare squadra con i propri amici per divertirsi in compagnia nella modalità Co-op. Tale modalità consentirà di giocare insieme e combinare i punteggi per dominare la pista da ballo.
  • Un'esperienza ancora più personalizzata: Il sistema di suggerimenti** è stato ulteriormente migliorato, permettendo ai giocatori di scegliere i loro contenuti preferiti di Just Dance con un'offerta personalizzata. Inoltre, sarà possibile creare le proprie playlist per personalizzare la propria festa a tema Just Dance.

I primi brani del gioco svelati all'E3 sono:

  • God is a Woman – Ariana Grande
  • Skibidi – Little Big
  • Bangarang – Skrillex Ft. Sirah
  • Con Calma – Daddy Yankee Ft. Snow
  • Bad Boy – Riton & Kah-Lo
  • High Hopes – Panic! At the Disco
  • Kill This Love – BLACKPINK
  • Sushi – Merk & Kremont
  • I Like It – Cardi B, Bad Bunny & J Balvin
  • Policeman – Eva Simons Ft. Konshens
  • Rain Over Me – Pitbull Fr. Marc Anthony

Oltre ai nuovi e incredibili contenuti, i giocatori di Just Dance 2020 potranno continuare a divertirsi con tutte le migliori caratteristiche della serie:

  • Modalità Sweat: con la modalità Sweat i giocatori potranno allenarsi e divertirsi al tempo stesso! Sarà possibile monitorare la quantità di calorie bruciate, controllare il tempo trascorso a ballare e mantenersi sempre motivati con playlist dedicate a tale modalità.
  • Modalità Kids: la modalità Kids consente ai giocatori più giovani di divertirsi con 8 nuovi brani dedicati, che accompagneranno una divertente esperienza di ballo studiata a misura di bambino.
  • Just Dance Unlimited: Il servizio streaming di brani a richiesta in abbonamento consente di accedere a oltre 500 brani e molto altro! Ogni copia del gioco includerà 1 mese di accesso gratuito.

Disponibile per PlayStation®4 Pro e Playstation®4, la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X, e la piattaforma di gioco Stadia, la app Just Dance Controller rende il gioco ancora più accessibile. Infatti, i giocatori potranno usare il proprio smartphone per navigare nei menu, rilevare le proprie mosse e guadagnare punti. Grazie alla app, fino a sei utenti possono giocare contemporaneamente con il proprio smartphone. L'applicazione è scaricabile gratuitamente per iOS e Android.
Per tutte le ultime novità su Just Dance 2020, la app Just Dance Controller o Just Dance Unlimited, visita: www.justdancegame.com, segui Just Dance su Twitter @JustDanceGame e unisciti alla conversazione con l'hashtag #JustDance2020.

*Fonte: NPD, GfK e GSD – Agosto 2017
**Non disponibile per Nintendo Wii.

© 2019 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Just Dance, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. I marchi e i copyright di Nintendo sono proprietà di Nintendo.


Informazioni sulla app Just Dance Controller
L'applicazione gratuita Just Dance Controller consente ai giocatori di usare i propri smartphone per giocare senza nessun'altra periferica o telecamera aggiuntiva. Infatti, l'applicazione trasforma lo smartphone del giocatore in un controller dotato di sensore di movimento, in grado di rilevare l'accuratezza delle sue mosse e consentirgli di utilizzare i menu di gioco.

Informazioni su Ubisoft®:
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2018/19 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 2.029 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.