ALIENS GRANDI MAESTRI:
esce il secondo volume della collana saldaPress dedicata alle grandi storie dell'Aliens Universe a fumetti


L'ALIENS UNIVERSE a fumetti ha sempre regalato grandi soprese: spin-off, prequel, sequel inediti, reinterpretazioni della mitologia xenomorfa e avventure che hanno allargato a dismisura il territorio narrativo nato dal film del 1979 di Ridley Scott. E che hanno coinvolto nel corso degli anni alcuni tra i più significativi autori del fumetto mondiale, i quali hanno voluto dare il loro prezioso contributo a uno dei mostri più iconici di tutti i tempi.

Il merito è di Dark Horse che ha pubblicato e continua a pubblicare decine e decine di storie magnifiche, che saldaPress sta portando in Italia in diverse formati. Il più prestigioso è certamente quello cartonato, inaugurato con ALIENS 30° ANNIVERSARIO. Un formato che ha visto il debutto della raccolta ALIENS GRANDI MAESTRI di cui esce il 27 giugno il VOLUME 2 (pagg. 168, euro 24,90).

Nel secondo volume, sono raccolti altri piccoli e grandi classici che hanno fatto la storia dell'ALIENS UNIVERSE, a partire CAOS TOTALE, una straordinaria follia fumettistica scritta da Mark Schulz e che vede avvicendarsi ai disegni più di quaranta eccezionali disegnatori: da Moebius e Arthur Adams, fino a Mark A. Nelson, Sean Philips e Mike Allred. Un vero e proprio tour de force, seguito da altre sette grandi storie e da una preziosa cover gallery. Le storie sono L'OCCASIONE DI UNA VITA di Phil Amara, Mark Schultz e Rick Leonardi, STAGIONE TURISTICA di Beau Smith e Gray Morrow; GLI DEI ANTICHI di Nancy A. Collins e Leif Jones; CACCIATORE di David Wenzel e Tracey Munsey; QUESTIONE DI GUSTI di Edward Martin III e Mark A. Nelson; CORRIDOIO DI VETRO di David Lloyd e Elitta Fell; INCUBAZIONE di Ron Marz e Bernie Wrightson.

Un'altra occasione imperdibile per tutti i fan, sempre più numerosi, dell'ALIENS UNIVERSE a fumetti.

Due pezzi di un tesoro narrativo immenso e ancora vivo.

Nello spazio nessuno potrà sentirvi urlare: 'Capolavoro!'.