A TRIESTE, GENERTEL FESTEGGIA I SUOI 25 ANNI CON LA MOSTRA
I love Lego
21 febbraio - 30 giugno 2019  Salone degli Incanti Trieste


Nell'anno del suo 25° anniversario Genertel porta a Trieste la più grande mostra di LEGO in Italia
Ogni domenica laboratori gratuiti per le famiglie

Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia nata a Trieste nel 1994, compie 25 anni e porta nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili che andranno a comporre città moderne e monumenti antichi per oltre 100 metri quadrati di scenari LEGO.

L'esposizione, prodotta da Arthemisia, è sostenuta da Genertel attraverso Valore Cultura, il programma di Generali Italia per avvicinare famiglie, giovani, clienti e dipendenti al mondo dell'arte attraverso ingressi agevolati a mostre, spettacoli teatrali, eventi e attività di divulgazione artistico-culturali.

I LOVE LEGO aprirà le porte il 21 febbraio e per tutta la durata della mostra, fino al 30 giugno, saranno organizzate attività gratuite rivolte alle famiglie. Grazie a Genertel, infatti, ogni domenica saranno offerti laboratori creativi per adulti e bambini.

I vari "mondi in miniatura", per decine di metri quadrati di esposizione, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell'Antica Roma, sono stati minuziosamente progettati e costruiti da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d'Europa e opera con una modalità peculiare.
Il progetto prevede poi il coinvolgimento di giovani artisti che hanno realizzato opere a tema LEGO esposte nel Salone degli Incanti per promuovere l'arte contemporanea della scena attuale.
Fabio Ferrone Viola, Daniele Meli Salvadori, Luigi Folliero, Irem Incedayi, Daniele Clementucci, Corrado Delfini e Antonio Montariello sono alcuni degli artisti presenti in mostra.

Anche I LOVE LEGO parteciperà ai campionati Europei di calcio Under 21 in programma a giugno a Trieste, riproducendo con i suoi mattoncini un campo di calcio e vestendo suoi omini/giocatori con le maglie delle nazionali partecipanti.

I LOVE LEGO è una mostra del Comune di Trieste, in coorganizzazione con l'Associazione Culturale Arthemisia, che vede come main partner Generali Valore Cultura con Genertel, in collaborazione con RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d'Europa ed è realizzata con oltre 1.000.000 di moduli LEGO e ogni mondo contiene elementi dinamici, sistemi di automazione e di illuminazione.

#LegoTrieste

Orario apertura
Lunedì chiuso
Da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00
(ultimo ingresso 45 minuti prima)

Biglietti
Intero € 10,00
Ridotto € 8,00