SERGIO BONELLI EDITORE
presenta

MERCURIO LOI. IL PICCOLO PALCOSCENICO
DEADWOOD DICK. FRA IL TEXAS E L'INFERNO
MARTIN MYSTÈRE. IL GATTO CHE USAVA IL COMPUTER

Arrivano in libreria e fumetteria a partire da febbraio tre nuovi volumi firmati dalla casa editrice di via Buonarroti:
un viaggio tra la Roma papalina di Alessandro Bilotta, il Texas torrido e infernale
di Joe R. Lansdale e gli animali impossibili di Alfredo Castelli




Tre nuovi volumi firmati Sergio Bonelli Editore si preparano al loro debutto sugli scaffali per il mese di febbraio per un viaggio attraverso la Roma papalina di Alessandro Bilotta, il più cupo Texas di frontiera di Joe R. Lansdale e gli animali (gatti soprattutto!) impossibili di Alfredo Castelli.
Come ha spiegato di recente il Direttore Editoriale Michele Masiero, Mercurio Loi e il suo creatore, Alessandro Bilotta, con 16 volumi da edicola (più uno) hanno vinto tutto quello che si poteva vincere e hanno regalato ai lettori una saga sorprendente, inaspettata, disturbante. Ma Mercurio Loi, il geniale flâneur dal carattere intrattabile e dalla curiosità inesausta, continua le sue avventure in fumetteria e libreria, dove dal prossimo 7 febbraio sbarca MERCURIO LOI. IL PICCOLO PALCOSCENICO, che raccoglie due delle storie dedicate al mitico professore. La prima vede protagonista il burattinaio Augusto, intento a costruire il pupazzo perfetto ispirato proprio alle sembianze di Mercurio Loi, che nel frattempo sembra aver smarrito di colpo tutte le proprie capacità deduttive. Nella seconda storia, invece, il professore sarà coinvolto in un'imprevedibile sfida "olfattiva" che lo condurrà sulle tracce di una bellissima donna dai capelli biondi e forse a svelare l'identità dell'enigmatico "cuoco mascherato". Due racconti sospesi tra sogno e realtà, dramma e commedia, in un avvincente viaggio nell'Italia pontificia del XIX secolo.
Il 21 febbraio sarà invece la volta di DEADWOOD DICK. FRA IL TEXAS E L'INFERNO, che vede protagonista il personaggio ideato dallo scrittore statunitense Joe R. Lansdale. Prendendo spunto dalla figura realmente esistita di Nat Love, un cowboy e pistolero di colore attivo subito dopo la Guerra di Secessione, uno dei tanti a essere soprannominato appunto Deadwood Dick, Lansdale ne ha fatto il protagonista di diverse delle sue storie. Bonelli ha dato vita a queste vicende in una miniserie – firmata da Corrado Mastantuono, Pasquale Frisenda e Stefano Andreucci con le sceneggiature di Michele MasieroMaurizio Colombo e Mauro Boselli – di cui questo libro raccoglie il terzo e quarto volume. In questo caso, nella piccola cittadina di Hide & Horns, un luogo della frontiera molto simile all'inferno, Deadwood Dick soccorre uno sconosciuto lasciato a morire nel deserto e si trova ad affrontare la marea di guai che gli piombano addosso: pistoleri furiosi, prostitute cinesi e un cadavere sempre più ingombrante... Il volume è corredato dall'intervista a Lansdale a cura di Luca Crovi e Seba Pezzani e da una sketch gallery firmata da Pasquale Frisenda.

Sempre il 21 febbraio in fumetteria e libreria ritorna anche il professor Martin Mystère con MARTIN MYSTÈRE. IL GATTO CHE USAVA IL COMPUTER E ALTRE STORIE DI ANIMALI IMPOSSIBILI. In questo caso, infatti, il Detective dell'Impossibile è protagonista di una raccolta di storie dedicate al mondo animale. In particolar modo ai gatti, inquilini delle case di tutto il mondo, dietro il cui aspetto amorevole si nascondono a volte i più sorprendenti misteri. Tra gli altri, Martin indagherà su un gattino che sa usare la tastiera del pc e avrà a che fare con la sinistra bestia di Gévaudan, un mostro che torna a mietere vittime dopo trecento anni dalla sua prima apparizione. Tre racconti imprevedibili, scritti dal vulcanico Alfredo Castelli – che firma anche l'introduzione – e impreziositi da un lungo dossier ricco di curiosità su animali esistenti e leggendari, l'ANIMALMANACCO a cura di Giulio Cesare Cuccolini con testo aggiornato dallo stesso Castelli.





MERCURIO LOI. IL PICCOLO PALCOSCENICO
Soggetto: Alessandro Bilotta
Sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Onofrio Catacchio, Sergio Gerasi
Copertina: Manuele Fior
Colori: Erika Bendazzoli, Andrea Meloni
Formato: 22 x 31 cm, colore
Pagine: 208
ISBN code: 978-88-6961-368-5
Uscita in libreria: 7 febbraio

Prezzo: 26 euro

Online e sui social:


DEADWOOD DICK. FRA IL TEXAS E L'INFERNO
Soggetto: Joe R. Lansdale
Sceneggiatura: Maurizio Colombo
Disegni: Pasquale Frisenda
Formato: 22x30 cm, b/n
Pagine: 144
ISBN 978-88-6961-367-8
Uscita in libreria: 21 febbraio

Prezzo: 19 euro

Online e sui social:


MARTIN MYSTÈRE. IL GATTO CHE USAVA IL COMPUTER E ALTRE STORIE DI ANIMALI IMPOSSIBILI

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Gino Vercelli, Franco Devescovi, Claudio Villa
Copertina: Lucio Filippucci
Formato: 16x21 cm, b/n
Pagine: 512
ISBN 978-88-6961-369-2
Uscita in libreria: 21 febbraio

Prezzo: 16 euro

Online e sui social: