Dal 5 al 9 Dicembre 2018 torna Più Libri Più Lberi, la fiera della Piccola e Media Editoria.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto partecipare un pubblico di oltre 100.000 persone, la fiera torna nella nuova casa della Nuvola all'Eur, con un ricchissimo programma di eventi e di autori.

Tra i libri, sempre più cospicua la presenza dei fumetti e delle graphic novel, oltre agli editori di genere che crescono sempre più come presenza in questa manifestazione.

A partire dal 6 dicembre, tutte le mattine nello spazio Arena ci sarà un panel dedicato alla grafica e all'illustrazione.

Tra gli ospiti LRNZ (Lorenzo Ceccotti), Emiliano Ponzi e Angelo Rinaldi.

Ai panel mattutini parteciperà anche la Scuola Romana dei Fumetti con Massimo Rotundo e alcuni disegnatori quali Eugenio Sicomoro, Arianna Rea, Stefano Santarelli, Alessandro Ruggieri e Claudio Bruni

Si segnala inoltre la presenza di Zerocalcare, il quale racconterà della sua mostra Scavare Fossati - Nutrire Coccodrilli, in mostra presso il museo MAXXI di Roma fino a Marzo 2019.

Alla Fiera interverrà anche Ilaria Cucchi insieme a Carlo Bonini, in occasione della presentazione del graphic novel Il Buio. La lunga notte di Stefano Cucchi di Emanuele Bissattini, Floriana Bulfon, Domenico Esposito e Claudia Giuliani (5 dicembre, ore 16.15, Sala La Nuvola).

La presentazione del libro The end of the road bar di Daniele Batella ci sarà il 6 dicembre alle ore 18.30 (sala Marte); l'incontro "L'approccio alla paura. Dal fanciullo all'adulto" con la presentazione dei volumi Miseri resti e Piccoli passi nel buio di Miriam Palombi, Nora e Non devi dormire di Giacomo Ferraiuolo e La vendetta del vento di Roberto Ciardiello ci sarà il 7 dicembre alle ore 15.30 (sala Marte).

L'appuntamento "Cina e Taiwan tra passato e futuro" a partire dal libro I miei anni '80 a Taiwan di Sean Chuang con e Ilaria Benini, Eva Giovannini, Giada Messetti e Simone Pieranni ci sarà il 7 dicembre alle ore 17.00 (sala Sirio).

La presentazione di Cinzia di Leo Ortolani con Licia Troisi e Michele Foschini ci sarà l'8 dicembre alle ore 11.30  (sala Polaris) mentre Negativa di Alessandro Baronciani con Caterina Marietti ci sarà il 9 dicembre alle ore 16.00 (sala Sirio).

Nicola Lagioia racconterà la cantante simbolo del jazz con José Muñoz, autore insieme a Carlos Sampayo, del graphic novel Billie Holiday il 9 dicembre alle ore 12 (sala Sirio).

Questi e molti altri incontri si terranno in questa esplosiva edizione di Più Libri Più Liberi. Vi consigliamo di leggere il programma completo per non perdere tutti gli incontri.