Lucca 2018. L'anno degli Euromanga internazionali

Se il 2017 è stato l'anno dell'arrivo di Radiant in Italia, il 2018, con oltre 30.000 copie vendute finora nel nostro paese Radiant rappresenta una delle maggiori realtà del fumetto italiano, grazie anche ad una distribuzione capillare che ha portato il titolo nella rete Mondadori, oltreché nelle fumetterie italiane. 

Tony Valente, colpito dall'incredibile successo di pubblico riscosso alla scorsa Lucca, torna anche quest'anno allo stand Mangasenpai per festeggiare con tutti i lettori di Radiant (e ai curiosi che ancora non lo conoscono!) l'incredibile successo del suo fumetto nel mondo, di recente diventato anche un anime in Giappone. Proprio per questo, in Francia è stata pubblicata una speciale collector edition in occasione del traguardo del decimo volumetto, mentre in Italia abbiamo voluto omaggiare questo bravissimo autore con una VARIANT COVER del mitico volume 1, ormai giunto al traguardo delle 10.000 copie. 

E non è tutto qui, a Lucca infatti saranno disponibili tutti i numeri della serie regolare e verrà anche presentato in anteprima il nuovo RADIANT 7, che andrà in distribuzione solo a novembre.

Inutile dire che Mangasenpai è orgogliosissima di avere nuovamente ospite tutti i giorni in Fiera a Lucca Comics and Games Tony Valente. "E' bello poter ospitare in Italia di nuovo Tony. Con lui abbiamo passato giorni stupendi l'anno scorso e quando abbiamo saputo che a Ottobre sarebbe uscito l'anime di Radiant ci siamo preoccupati. Temevamo che un evento simile potesse minare in qualche modo la sua presenza alla kermesse lucchese. Per fortuna è riuscito ad "incastrare" Lucca nel tour promozionale  che sta facendo a livello mondiale, iniziato alcuni giorni fa a New York in occasione del lancio di Radiant negli states a cura della Viz" dice Fabrizio Francato, responsabile della Mangasenpai.   

Trovate l'autore di Radiant, quindi, dal 31 ottobre al 4 novembre, presso lo stand Mangasenpai NAP107 nel padiglione Napoleone. Realizzerà sketch e autografi sulle copie del suo manga e inoltre sarà anche disponibile un poster speciale a firma Tony Valente di City Hall, altro titolo della stessa casa editrice francese di Radiant, pubblicato da Mangasenpai, che vi consigliamo fin da ora di scoprire in fiera a Lucca (disponibili i primi due volumi). 

Sempre allo stand Mangasenpai, inoltre, arriverà anche un secondo ospite internazionale. Dalla Germania la bravissima Marika Herzog. La talentosa autrice, già pubblicata dalla casa editrice nei due volumi raccolta COMIC2BYTE, vede infatti a Lucca la pubblicazione del suo recente lavoro edito da Egmont Manga in Germania WHISPERING BLUE, uno stupendo volume unico in genere boy's love, dall'approccio delicato e gentile, incentrato sul tema dell'accettazione. Marika Herzog, in arte Chasm, sarà presente allo stand per tutti i giorni della Fiera.

Mangasenpai nel 2018 ha ampliato il proprio catalogo internazionale, affiancando a Radiant ben altri 3 titoli dalla Francia e dalla Germania, dimostrando di essere -in assoluto- la realtà editoriale più attiva sul tema degli Euromanga internazionali.