Lucca 2018. L'anno degli Euromanga internazionali
Se il 2017 è stato l'anno dell'arrivo di Radiant in Italia, il 2018, con oltre 30.000 copie vendute finora nel nostro paese Radiant rappresenta una delle maggiori realtà del fumetto italiano, grazie anche ad una distribuzione capillare che ha portato il titolo nella rete Mondadori, oltreché nelle fumetterie italiane.
Tony Valente, colpito dall'incredibile successo di pubblico riscosso alla scorsa Lucca, torna anche quest'anno allo stand Mangasenpai per festeggiare con tutti i lettori di Radiant (e ai curiosi che ancora non lo conoscono!) l'incredibile successo del suo fumetto nel mondo, di recente diventato anche un anime in Giappone. Proprio per questo, in Francia è stata pubblicata una speciale collector edition in occasione del traguardo del decimo volumetto, mentre in Italia abbiamo voluto omaggiare questo bravissimo autore con una VARIANT COVER del mitico volume 1, ormai giunto al traguardo delle 10.000 copie.
E non è tutto qui, a Lucca infatti saranno disponibili tutti i numeri della serie regolare e verrà anche presentato in anteprima il nuovo RADIANT 7, che andrà in distribuzione solo a novembre.


Sempre allo stand Mangasenpai, inoltre, arriverà anche un secondo ospite internazionale. Dalla Germania la bravissima Marika Herzog. La talentosa autrice, già pubblicata dalla casa editrice nei due volumi raccolta COMIC2BYTE, vede infatti a Lucca la pubblicazione del suo recente lavoro edito da Egmont Manga in Germania WHISPERING BLUE, uno stupendo volume unico in genere boy's love, dall'approccio delicato e gentile, incentrato sul tema dell'accettazione. Marika Herzog, in arte Chasm, sarà presente allo stand per tutti i giorni della Fiera.
Mangasenpai nel 2018 ha ampliato il proprio catalogo internazionale, affiancando a Radiant ben altri 3 titoli dalla Francia e dalla Germania, dimostrando di essere -in assoluto- la realtà editoriale più attiva sul tema degli Euromanga internazionali.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici