Verdi, grigi o viola. Ostili o pacifici. Enormi o minuscoli. Simili a umani o a bestie. Sono centinaia gli alieni apparsi nelle tavole dei fumettisti italiani, una galassia ricchissima di forme di vita… di carta. 
Sabato 29 settembre alle ore 17:00 WOW Spazio Fumetto, per l’ultimo weekend della mostra Alieni, organizza un incontro a ingresso libero con fumettisti ed esperti che racconteranno i segreti dell’invenzione di mondi extraterrestri.
Interverranno Michele Medda, tra i creatori di Nathan NeverRoberto Bonadimani, autore di fumetti di culto come “Cittadini dello spazio” e “Rosa di Stelle”; Gianluca Girelli e Nastasia Kirchmayr, autori di Western Glory Delivery Service, fumetto dalle atmosfere simili a quelle di Futurama; Francesco Lugli e Simone Ziliani, autori delle strisce di Styxos. Con loro saranno presenti Luigi F. Bona, direttore di WOW Spazio Fumetto, e Carlo Pedrocchi, figlio dello sceneggiatore Federico, che annunceranno il progetto di ristampa di Saturno contro la Terra, la saga scritta da Pedrocchi su soggetto di Cesare Zavattini e disegnata da Giovanni Scolari.
Al termine dell’evento, speciale anteprima del motion comic di Saturno contro la Terra realizzato da Nettoon, con la regia di Luciana Sympa.