Uno scrittore di successo. Una ragazza morta e la sua bellissima gemella.
Il terzo titolo della collana giapponese Doku di Coconino Press è un mystery mozzafiato in due volumi: erotico, seducente, inquietante.


Uno scrittore di successo, una morte improvvisa e un'accusa di plagio.
Quando Fujino Aki viene trovata morta e col volto deturpato, sono soltanto due i contatti che la ragazza lascia sul suo telefonino: Mizorogi Shun, un affermato scrittore reduce dal suo ultimo successo letterario, il romanzo "Utsubora", e Miki, una bellissima ragazza che dice di essere sua sorella gemella e le somiglia in maniera impressionante.

Mentre proseguono le indagini della polizia sulle misteriose circostanze che hanno accompagnato quello che sembra essere a tutti gli effetti un suicidio, i tasselli del puzzle che lega i personaggi iniziano a sommarsi e sovrapporsi, tra flashback e falsi indizi. Affascinato da Miki, come lo era stato dalla sorella morta, lo scrittore si trova smarrito in un labirinto di passioni in cui affiorano i temi del riscatto, della vendetta, del rapporto tra realtà e finzione, del doppio e dell'identità. Chi siamo realmente? Fin dove si può arrivare per perseguire i propri obiettivi?

Pubblicato tra il 2008 e il 2012 sulle pagine della prestigiosa rivista Manga Erotics F, Utsubora è un elegante thriller psicologico in due volumi (il secondo uscirà a ottobre 2018) che ha conquistato i lettori giapponesi e poi quelli di tutto il mondo. L'opera di una delle autrici più ricche di talento del panorama manga contemporaneo: un romanzo sensuale e crudele, in cui sogno e realtà sembrano confondersi e annullarsi.




"Se Satoshi Kon fosse in vita, avrebbe prodotto un adattamento di Utsubora, un mystery psicologico che rende sfumati i confini tra finzione e realtà".
Anime News Network

"Nakamura ha creato un'opera tesa e importante. [...] Inizialmente può sembrare un mero omaggio a Murakami, ma così come Murakami cela nelle sue opere profonde riflessioni su cultura e identità, così fa anche Nakamura".
Good Ok Bad

"Un impressionante gioco a incastri […] Utsubora ci costringe a riflettere sul significato autentico di creatività".
Comic Worth Reading

NOVITÀ
Fumetti Coconino Press-Fandango
Nakamura Asumiko
Utsubora vol. 1 (di 2)
Collana Coconino Doku
Pagine: 208, bianco e nero, formato 15 x 21 cm.
Prezzo: 16 euro
Uscita: Agosto 2018
ISBN: 9788876184048

L'AUTRICE
Nata nel 1979 nella prefettura di Kanagawa, Nakamura Asumiko esordisce nel 2000 con un breve racconto pubblicato sulle pagine di Manga Erotics F. L'opera, che si aggiudica un premio per autori esordienti, le offre immediata popolarità. Sempre sulla stessa rivista, realizza alcuni tra i suoi titoli più importanti (Koperunikusu no kokyū; J no subete), iniziando parallelamente nuove collaborazioni con altri editori. Diventata la più popolare autrice di boy's love, Nakamura si concede anche frequenti e fortunate incursioni nel mondo del fumetto per ragazze (shōjo manga) e per adulti (seinen). Dalle sue opere sono state tratte serie d'animazione e trasposizioni in film per il grande schermo.