Arriva in libreria il fumetto rivelazione dell'anno in Francia: un suggestivo omaggio all'architettura, alla linea chiara e al thriller con un tocco di soprannaturale. I disegni raffinati del nuovo talento Lucas Harari al servizio di una narrazione ipnotica che ricorda le atmosfere di Dino Buzzati.

Pierre, studente parigino di architettura, è misteriosamente attratto dalle Terme di Vals. La celebre costruzione, realizzata dall'architetto elvetico Peter Zumthor negli anni Novanta in una piccola valle dei Grigioni, è diventata per lui una vera e propria ossessione. Quale segreto nascondono le fredde geometrie di quello strano edificio di pietra incastonato nel cuore della montagna, dove roccia, acqua e luce si integrano alla perfezione? Qual è il significato delle leggende raccontate a mezza voce dalla gente del villaggio?
Un graphic novel dalle atmosfere simili a quelle di un racconto di Dino Buzzati, nel quale la normalità del quotidiano scivola impercettibilmente, a piccoli passi, nel fantastico. Fino a spalancare una porta verso dimensioni inaspettate.
Lucas Harari si ispira nello stile grafico alla tradizionale linea chiara di Hergé, e rende omaggio a grandi autori americani come Charles Burns, Chris Ware e Daniel Clowes. Con un disegno suggestivo che si affida a pochi colori freddi e rende inquietante ogni ombra, l'autore crea un'atmosfera magica che emoziona e conquista immediatamente il lettore. 
Libro finalista ai premi FNAC del fumetto 2018 e al Premio della Critica dell'ACBD (associazione dei critici e giornalisti della bande dessinée), tra i più importanti riconoscimenti dedicati al fumetto.

"Un thriller che gioca di volta in volta con i toni del giallo, del racconto intimista e del fantastico". _ France Inter
"Una narrazione decisamente magnetica" _ Le Monde
 "Una gemma editoriale, da un nuovo autore che farà parlare di sé". _ Lire

NOVITÀ
Fumetti Coconino Press-Fandango
Lucas Harari
L'attrazione
Collana: Coconino Cult
Numero pagine: 152, a colori, formato 21,5 x 29 cm, brossurato
Prezzo: 23 euro
Uscita: Agosto 2018
ISBN:  9788876183799

L'AUTORE
Lucas Harari è nato nel 1990 e vive a Parigi. Si è dedicato inizialmente all'architettura, poi ha intrapreso lo studio delle arti decorative, specializzandosi nelle tecniche tradizionali di riproduzione a stampa e diplomandosi nel 2015. Ha cominciato a pubblicare fumetti su diverse fanzine e lavora anche come illustratore per libri e riviste. Alla fine del 2017 è uscito per le edizioni Sarbacane L'Aimant (L'attrazione), il suo primo graphic novel, che ha riscosso unanimi consensi di critica e pubblico.