Pasticcini Marci è una band emergente che cerca di diventare famosa e fa di tutto pur di diventarlo, anche partecipando ai famosissimi talent show che al giorno d'oggi sembrano essere gli unici sbocchi per farsi notare.

La band non perde così occasione per partecipare allo show "WOW Che Talent", dove stanno per andare in scena con la loro musica. Ma qualcosa va storto. La band si ritrova a dover partecipare a un altro talent dove affronteranno animali pericolosi, ma anche agguerritissimi chef che cercheranno di demolire le personalità di ogni componente della band, ma non hanno fatto i conti con le molteplici sfighe che perseguitano il gruppo. Dietro la band vi è anche un demone che spinge uno di loro a compiere atti "deplorevoli" da rockstar maledette.

Ma tutto ciò, servirà alla band per raggiungere i riflettori della fama?

La band è composta da Mauro Pampina (chitarrista e cantante), Gianki Natica (il bassista) e Dodo Tassotti (il batterista).

Francesco Abrignani, l'autore di Pasticcini Marci, si diverte in questa trilogia a scombussolare i piani dei Pasticcini Marci, tra occasioni sfumate e tantissimi guai nei quali la band si ritrova. Un modo divertente ed insolito per raccontare il mondo dei musicisti al giorno d'oggi, alle prese sempre con il pallino di diventare famosi.

Pasticcini Marci è composto da tre volumi a colori, edito da It Comics.


Ma forse non vi sorprenderà sapere che la band ha anche realizzato qualche canzone, che potrete ascoltare qui.