Guarding the Globe: un altro tassello
dell'Invincible Universe

Invincible Рil fumetto supereroistico creato da Robert Kirkman e Cory Walker Рha generato uno spazio narrativo in continua espansione, denominato Invincible Universe. Quell'universo ̬ popolato da decine di personaggi e alimentato da spin-off, prequel, serie e mini-serie.

Da pochi giorni saldaPress ha portato in Italia Sotto assedio (pagg. 160, euro 14.90), primo volume di Guarding the Globe, una delle serie più avventurose dell'Invincible Universe. Cosa racconta questo primo story-arc? Una storia collaterale a uno dei momenti più importanti del fumetto di Kirkman e Walker. Invincible è lontano, impegnato nelle profondità del cosmo a combattere la Guerra Viltrumita. Brit deve reclutare i nuovi Guardiani del Globo. La storica formazione di supereroi avrà come sempre il compito di proteggere la Terra da eventuali minacce provenienti da questa e altre dimensioni, ma stavolta il vecchio soldato ha ricevuto l'incarico di setacciare il pianeta alla ricerca dei migliori candidati esistenti in circolazione. Per fortuna, la formazione dei nuovi Guardiani viene assemblata appena prima che una nuova temibile organizzazione decida di mostrarsi in tutta la sua cieca furia. Si fa chiamare l'Ordine e ci sarà bisogno di tutta la forza di Brit e dei suoi nuovi e vecchi compagni per riuscire ad arginarla.



Nella continuity di Invincible, le storie raccolte in Sotto assedio  si collocano nel momento in cui in cui inizia la drammatica e spettacolare Guerra Viltrumita. Trattandosi, però, di uno spin-off con una storia completamente autonoma, può leggerla chiunque non sia ancora arrivato a quel punto della serie madre.

L'inedito tassello dell'Invincible Universe Рsceneggiato da Benito Cereno con uno spiccato senso del ritmo e dell'avventura, e disegnato da Ransom Getty e Kris Anka Р̬ imperdibile per tutti i lettori vecchi e nuovi di Invincible.

Appuntamento in tutte le librerie e fumetterie.