Rat-Man prende vita in un'incredibile collezione di statuine!
LEO ORTOLANI PRESENTA: I MILLE VOLTI DI RAT-MAN

Rat-Man non perde l'occasione di stupire ancora i suoi tantissimi fan! Panini Comics e Leo Ortolani, in collaborazione con Infinite Statue/Cosmic Group, presentano una straordinaria collezione di statuine in PVC dedicate alle folli incarnazioni del personaggio!

"Ho sempre fatto fumetti con la speranza che un giorno ne venissero realizzati i pupazzini collezionabili, lo confesso", ha dichiarato il creatore di Rat-Man Leo Ortolani, "E adesso devo continuare a fare fumetti per avere più pupazzini collezionabili da realizzare. C'è qualcosa di malato, in tutto questo, ma adesso non ho tempo per pensarci, devo andare a giocare con il pupazzino di Rat-Man che sfida quello di Star Rats, ma all'improvviso, dal futuro, arriva il pupazzino Rat-800 che..."


La stupefacente capacità di Ortolani di spaziare con disinvoltura tra i generi, che ha regalato ai lettori delle versioni memorabili di Rat-Man nelle sue geniali parodie a fumetti, risulterà ancora più evidente in questa imperdibile collezione di statuine. Dal Rat-Man "classico" nella sua posa tipica da supereroe al "cavaliere dell'oroscopo" di Star-Rats, dall'implacabile protagonista di "The Walking Rat" al temibile Rat-800, tutte le versioni più note e amate del personaggio creato da Leo Ortolani troveranno spazio nella serie di figure 3D. Raccogliere ogni uscita sarà anche un'occasione nuova e originale di ripercorrere la storia di un vero fenomeno del fumetto italiano.

"Finalmente, dopo anni di attesa, i lettori di Rat-Man avranno la possibilità di collezionare il loro eroe in 3D nelle sue mitiche incarnazioni", ha commentato Sara Mattioli, Publishing Manager di Panini Comics, "Queste statue sono frutto di un lavoro certosino e sono state realizzate dalla maestria di Infinite Statue/Cosmic Group col supporto di Leo stesso. Il livello di dettaglio è straordinario e siamo felici di poterle proporre in edicola".

Curate fin nei minimi particolari e coloratissime, le statuine del protettore della Città senza nome arriveranno in edicola e fumetteria a cadenza mensile a partire da novembre, insieme a un albetto a colori con le strisce più note di ciascun personaggio e tante altre sorprese. Ogni statuina, delle dimensioni di 7 cm circa, sarà contenuta in un blister da collezione, e avrà un prezzo al pubblico di 9,90 Euro.

Le figure 3D di Rat-Man sono state progettate e realizzate da Leo Ortolani e Panini Comics in collaborazione con l'azienda specializzata Infinite Statue, una divisione di Cosmic Group. "Infinite Statue collabora con Leo Ortolani ormai da molti anni e il suo entusiasmo per il nostro lavoro ci ha permesso di realizzare delle statue di grande successo", ha dichiarato Fabio Berruti di Infinite Statue, "Così, il coinvolgimento in questo progetto è stato naturale, oltreché una straordinaria occasione per creare un autentico Rat-Man-Universo in 3D come non si era mai visto prima (e senza bisogno di occhialini!). Lavorare su così tante versioni di Rat-Man, e in una scala ridotta come questa, è una vera sfida al particolare che, come nostra abitudine, abbiamo affrontato dando il massimo."

L'appuntamento in edicola e in fumetteria è fissato per il 5 novembre. La prima uscita della collezione sarà dedicata al Rat-Man "classico", nella sua tipica posa eroica, mantello al vento e dito puntato al cielo. Non lasciatevelo sfuggire!


LEO ORTOLANI PRESENTA: I MILLE VOLTI DI RAT-MAN 1
AUTORE: Leo Ortolani
FORMATO: 16x21, spillato, 8 pagine a colori, con statuina da collezione in allegato
PREZZO: Euro 9,90
DATA DI USCITA: 5 novembre