SHOCKDOM INAUGURA LA SUA PIATTAFORMA eBOOK



Shockdom, l’editore leader in Italia nel fumetto digitale, lancia una nuova sfida. Dal 20 Novembre, infatti, è online il nuovo sito dedicato alla vendita di eBook, raggiungibile all’url www.e-shockdom.com.
Prima realtà italiana a pubblicare webcomics, primi a pubblicare su carta un blogger, primi a pubblicare su cellulari, Shockdom è l’editore della piattaforma www.webcomics.it, la più ampia library di fumetti ‘nativi digitali’ e uno dei siti di fumetto più seguiti in Italia.

Da sempre impegnata a offrire progetti innovativi nel settore del fumetto, la casa editrice si è concentrata negli ultimi anni anche sul potenziamento dell’editoria cartacea tradizionale, raggiungendo ottimi risultati. A Lucca Comics & Games è stata la casa editrice con maggior numero di vendite per singolo autore del segmento webcomics, sia nel 2013 (con Bigio di Drizzit) che nel 2014 (con Sio diScottecs) (fonte: Fumettologica).


Partner del nuovo eBook store è Bent Shelf, una start-up italiana che ha sviluppato una innovativa piattaforma per la realizzazione, pubblicazione e vendita di libri elettronici. Attraverso questa piattaforma, qualsiasi editore e/o autore può autonomamente aprire un proprio negozio di eBook, produrli partendo dalle semplici immagini, da un pdf di stampa o da altri formati, e poi venderli direttamente, senza intermediari.

“L’idea di Bent Shelf ci è piaciuta subito” dice Lucio Staiano, Responsabile di Shockdom “La possibilità di avere un proprio negozio per una categoria di prodotti di sicura diffusione nel futuro, come gli eBook dedicati al fumetto, è molto importante per noi, e completa la nostra strategia di presenza e offerta multipiattaforma e multiformato”.

"Bent Shelf nasce con la missione di costruire strumenti che aiutino autori ed editori a vendere direttamente al proprio pubblico" commenta Michele Zamboni, uno dei tre soci fondatori di Bent Shelf. "Dopo qualche esperimento con autori indipendenti, grazie alla partnership con Shockdom abbiamo la possibilità di affrontare una nuova sfida declinando la nostra piattaforma per andare incontro alle esigenze di un editore dinamico e di presentare al meglio su dispositivi elettronici un catalogo molto vario, come quello che è stato ospitato su e-Shockdom".

“Quella che è andata online nei prossimi giorni è una versione Beta, cui andranno aggiungendosi nuove funzionalità nei prossimi mesi” prosegue Lucio Staiano “si tratta comunque di una versione già efficiente e ricca, dotata di una selezione di titoli dal catalogo Shockdom già ampia, tra cui anche molti volumi recenti, presentati a Lucca C&G 2014 e tra i best seller della manifestazione”.

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici