Ubisoft annuncia una collaborazione con Cliff Martinez per la colonna sonora di Far Cry 4

UBISOFT® ANNUNCIA UNA COLLABORAZIONE

CON CLIFF MARTINEZ PER LA COLONNA

SONORA DI FAR CRY® 4

Il compositore di Drive, Traffic e Spring Breakers – Una vacanza da sballo ha composto la colonna sonora dell’imminente sparatutto open-world Far Cry 4


Ubisoft® annuncia di aver collaborato con il celebre compositore cinematografico presente nella Rock and Roll Hall of Fame, Cliff Martinez, per comporre la colonna sonora originale del suo imminente sparatutto in prima persona open-world, Far Cry 4, l’atteso seguito del miglior sparatutto del 2012. Cliff vanta un curriculum musicale di tutto rispetto, infatti, dopo aver lasciato la celebre band dei Red Hot Chili Peppers, ha composto la colonna sonora di moltissimi film di successo, tra cui “Traffic”, “Drive” e “Spring Breakers – Una vacanza da sballo”.

Collaborando con il Music designer, Jerome Angelot, il Music supervisor, Simon Landry, e l’Audio director, Tony Gronick, del team di Far Cry 4 a Montreal, Cliff ha creato una colonna sonora originale appositamente per Far Cry 4, contribuendo a portare in vita la tanto spietata quanto splendida ambientazione del gioco e i suoi personaggi indimenticabili.



“Scegliere Cliff è stato quasi automatico ma collaborare con lui è stato un sogno. Ha la capacità straordinaria di ritrarre le emozioni più avvincenti, trasformando ciò che può sembrare banale in qualcosa di straordinario con il suo talento musicale”, ha dichiarato Tony Gronick, Audio director di Far Cry 4 per Ubisoft. “Cliff ha creato proprio ciò che speravo. Sono davvero orgoglioso della musica di Far Cry 4 e sono molto felice di aver avuto l’opportunità di collaborare con lui”.

“È stato un onore comporre le musiche di Far Cry 4, anche perché è stata la mia prima colonna sonora di un videogioco completo”, ha dichiarato Cliff Martinez.

“È stato davvero emozionante portare il mio approccio cinematografico e minimalista al mondo coinvolgente e straordinario del gioco. Un titolo in cui puoi cavalcare un elefante imbizzarrito è sicuramente un progetto che non puoi rifiutare!”.

In Far Cry 4, i giocatori si ritroveranno in Kyrat, una regione dell’Himalaya tanto spettacolare quanto selvaggia e pericolosa, in lotta contro un regime autoproclamato da un dispotico sovrano. Sfruttando una vasta gamma di armi, veicoli e animali, i giocatori potranno vivere la propria avventura in uno scenario esotico e liberamente esplorabile.

L’edizione digitale della colonna sonora di Far Cry 4 sarà disponibile in tutto il mondo dal 4 novembre, mentre l’edizione limitata con 2 CD sarà dal 9 dicembre, seguita a gennaio 2015 da una straordinaria edizione limitata di 3 LP.

Far Cry 4 sarà disponibile dal 18 novembre per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC.

Per maggiori informazioni su Far Cry®4, visita http://www.farcrygame.com e seguici su Twitter @UbisoftItalia usando l’hashtag #FarCry4 e su Facebook https://www.facebook.com/farcry.it.

© 2014 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Far Cry, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Basato sul Far Cry originale di Crytek diretto da Cevat Yerli con tecnologia “CryEngine” di Crytek.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin’s Creed, Just Dance, Tom Clancy’s, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l’anno fiscale 2013/2014 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1007 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei dieci anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici