YAS! GAMES ANIMA IL NATALE
CON UNA NUOVA CAMPAGNA ADV TUTTA DIGITAL

Da ottobre a fine dicembre torna la campagna autunnale e natalizia firmata Yas!Games, con quattro nuove proposte – “Hide & Cheese”, “Date, Ghost, Repeat”, “Hitster Music Bingo” e “Polaroid The Game” – affiancate dai grandi classici del brand. Perché se a Natale tutti ci impegniamo per essere più buoni, Yas!Games sceglie ancora una volta la strada opposta: giochi per mettere alla prova amicizie e buoni propositi, tra bluff, provocazioni, strategie poco corrette e tante risate.

A Natale dovremmo essere tutti più buoni. Ma se c’è un momento dell’anno in cui Yas!Games, la linea di party game più “politically scorrect” sul mercato, può dire la sua, è proprio questo. Da ottobre a fine dicembre, torna con una nuova campagna ADV tutta online, dedicata a chi, almeno davanti a un tavolo da gioco, è disposto a mettere da parte i buoni sentimenti e a fare di tutto pur di vincere. La campagna sarà on air su Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, Amazon Ads e Google Ads, con una presenza media anche su Netflix. Con una pianificazione digital curata a quattro mani con Sembox by Eskimoz, Yas!Games darà il via a un’attività di influencer marketing che coinvolgerà numerosi volti noti del web, tra cui Miss Meeple, Laura Giovannini, Carolina Porqueddu, Amici di Giulia e altri ancora.

Sotto i riflettori le novità della linea, pensate per portare sotto l’albero un po’ di caos, ironia e una sana dose di risate. Per esempio grazie a Date, Ghost, Repeat, il party game che trasforma il mondo del dating in una sfida fatta di profili improbabili, match, like e red flag da evitare. Con Hide & Cheese, invece, si diventa piccoli topi che tentano di sopravvivere sfuggendo alle grinfie del gatto Lancillotto, tra sfide, equipaggiamenti e trappole. Per gli amanti della musica arriva Hitster Music Bingo, una nuova sfida che unisce il mondo di Hitster alla formula del bingo; semplice, veloce e perfetta per smascherare i finti esperti, grazie a 225 carte canzone, due livelli di difficoltà e una scenografica Disco Ball luminosa con timer. Completa il quartetto Polaroid The Game, un party game che unisce creatività e memoria, invitando i giocatori a costruire insieme una storia collegando le fotografie Polaroid™ attraverso parole e intuizioni, per poi provare a ricordarne il maggior numero possibile nell’ordine corretto.

Accanto alle novità, la campagna darà spazio all’intera famiglia Hitster, con le edizioni Original, Radio Italia, Film & Serie TV e Rock, e alla linea What Do You Meme?, dalla versione core alle espansioni passando per What Do You Meme? Family. Non mancheranno inoltre alcuni degli evergreen più amati del catalogo, come Punish Me Daddy, Muffin Time, Popular Opinion, Lie To Me, Hole In e Joking Hazard.

A completare la campagna arriva anche la terza stagione di Party Gamers, il video podcast di Yas!Games e Wtlk consacrato all’arte di rovinare le amicizie con il gioco da tavolo. Al timone questa volta ci sarà Maurizio Merluzzo, che giocherà insieme ad Ambra Pazzani, Turbopaolo, Anastasia Parpaglioni e Raffaello Corti (Faccestamagia) accompagnando gli spettatori in un viaggio di 8 puntate tra musica, bluff, creatività e una buona dose di caos.

Se il Natale è il momento dell’anno in cui tutti ci spronano a essere più buoni, Yas!Games, invece, ricorda che esiste anche un’alternativa: essere competitivi, bluffare, provocare gli amici, rubare la vittoria all’ultimo secondo e scoprire quanto poco ci vuole per trasformare una serata tranquilla in un trionfo di pura, divertentissima scorrettezza.