Tunué porta in Italia i fumetti
dei Cartoon Networks Originals

 

A giugno Lo Straordinario Mondo di Gumball e le Superchicche, in autunno Adventure Time

Gumball protagonista anche in TVnel pop-up channel dedicato dall’1 al 7 giugno su Boing Plus

 

La casa editrice TunuĂ©, in partnership con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, annuncia l’arrivo in Italia dei fumetti ufficiali tratti da due delle serie animate piĂą amate in onda sui canali televisivi Boing e Cartoon Network, grazie a un accordo che prevede la pubblicazione di diverse serie di culto della library dei CNO’s.

Si inizierĂ  il 23 giugno con i primi volumi delle serie Lo Straordinario Mondo di Gumball e le Superchicche, in autunno il compendium di Adventure Time. 

Con questa nuova acquisizione, entrano a far parte del catalogo TunuĂ© nuove property super popolari e di successo mondiale, portando nelle librerie e nelle fumetterie italiane storie inedite, avventure esilaranti e tutto il fascino dei personaggi che hanno conquistato milioni di spettatori nel mondo. 

Lo Straordinario Mondo di Gumball, la serie cult creata da Ben Bocquelet, approda nel fumetto italiano con racconti ricchi dell’umorismo surreale, del ritmo irriverente e delle situazioni assurde che hanno reso celebre la cittadina di Elmore e i suoi irresistibili protagonisti. L’amata serie del 2011 peraltro si è recentemente arricchita di nuovi episodi inediti in onda su Boing, e a lei è dedicato il pop-up channel esclusivo disponibile su Boing Plus (canale 45) dall’1 al 7 giugno,  con una programmazione speciale dedicata alla famiglia Watterson dalla mattina alla sera. E da lunedì 8 giugno tutti i giorni alle 19:00 su Boing (Canale 40) arriveranno i nuovi episodi in prima TV free de  Lo strano e meraviglioso mondo di Gumball. Mentre sulla Boing App sarĂ  disponibile anche il nuovo canale FAST interamente dedicato allo show. Giugno sarĂ  decisamente il mese di Gumball, coinvolgendo tutti i mezzi di Boing.

Accanto a Gumball e Darwin arrivano anche le Superchicche: Lolly, Dolly e Molly tornano protagoniste nei fumetti di TunuĂ© di nuove missioni tra azione, comicitĂ  e combattimenti contro i criminali piĂą stravaganti di Townsville. I volumi celebreranno l’energia e lo spirito pop di una delle property animate piĂą amate di sempre.  

 

BOING S.p.A. – societĂ  nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery –  Ă¨ editore leader nel mercato dell’entertainment sul target bambini e famiglie con i canali free to air Boing (40 del DTT), Boing Plus (DTT 45), Cartoonito (DTT 46) e dei rispettivi servizi AVOD: Boing App e Cartoonito App, le applicazioni gratuite - disponibili su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – che permettono ai bambini di seguire i canali lineari e di fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand - rilasciati anche in lingua originale, giochi e contenuti esclusivi.