SEI MESI DI MOSTRE nate dalla collaborazione tra SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino e la LIBRERIA CAPITAN TOMIN

Appuntamento da gennaio a giugno 2026


Uno dei compiti di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino, oltre a quello formativo, è quello prettamente culturale. L’obiettivo che si prefigge la Scuola di via Borgone sin dalla propria fondazione è di essere un incubatore e uno sviluppatore di idee, di talenti e di collaborazioni con realtà sociali, creative e culturali del territorio.

 

Proprio nell’ottica di creare sinergie e di essere di supporto al tessuto cittadino, a partire da Gennaio inizierà una rassegna di mostre dedicate ad allievi ed ex studenti, alcuni di loro oggi docenti della Scuola, all’interno della Libreria Capitan Tomin di via Goffredo Casalis, 44/B.

 

Un modo molto concreto per far conoscere una libreria indipendente al servizio della città, dando spazio al lavoro di artiste e artisti cresciuti all’interno della Scuola e con la quale tuttora collaborano. Uno spazio di condivisione, dunque, che si svilupperà nell’arco di sei mesi: da gennaio a giugno 2026.

 

La rassegna partirà proprio con una illustratrice e docente di Scuola Comics, cioè Susanna Covelli, la cui mostra sarà aperta al pubblico dal 16 gennaio, mentre il 27 febbraio verrà inaugurata quella dedicata ai lavori di Valerio Sigismondi. Nei mesi a seguire saranno in mostre le tavole di Sara Mancuso, Marta Dellara, Serena Alessandria e Noah Busolli.

 

Per tutte le info è possibile rivolgersi direttamente alla Libreria Capitan Tomin o contattando Scuola Comics alla mail torino@scuolacomics.it o al numero 011334940