J-POP Manga presenta
Takemitsu Zamurai
di Issei Eifuku e Taiyo Matsumoto
Un nuovo capolavoro dall’autore di Sunny, Ping Pong e Tokyo Higoro.
Giappone feudale. Un misterioso ronin si trasferisce in un quartiere povero dell’antica Tokyo. Non ha un fare bellicoso, ma attira presto su di sé attenzioni indesiderate... Cosa nasconde il suo passato?
La casa editrice presenta Takemitsu Zamurai, una storia di sangue, redenzione e demoni scritta da Issei Eifuku e con gli inconfondibili disegni del maestro Taiyo Matsumoto, l’autore di titoli indimenticabili come Sunny, Tekkon Kinkreet, Go Go Monster, Ping Pong, I gatti del Louvre, Number 5 e Tokyo Higoro - Giorno per giorno, tutti editi in Italia da J-POP Manga.
La serie in quattro volumi sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 2 dicembre all’interno di un pregiato e coloratissimo cofanetto da collezione realizzato appositamente per l’edizione italiana.
La mattina di capodanno, il ronin Soichiro fa la sua comparsa nel quartiere popolare di Katagi, a Edo. Sulle prime, gli abitanti della zona lo guardano con timore e sospetto: il figlio del falegname lo scambia per uno spirito maligno, mentre i gatti del quartiere dicono sia avvolto dall’odore del sangue. Presto, tuttavia, Soichiro impegna la sua spada e, con una replica di bambù alla cintura, si dedica a una vita tranquilla, contemplando la natura e le piccole cose del quotidiano. Ma chi è davvero Soichiro? È veramente stato un assassino?
Perché si è rifugiato in un così piccolo quartiere? E... che sia davvero posseduto da uno spirito?
Taiyo Matsumoto ha completato la sua formazione artistica in Francia dove, grazie all’incontro con le opere dei grandi maestri della bande dessinée, ha sviluppato uno stile eclettico nel panorama manga. I suoi lavori gli sono valsi importanti riconoscimenti sia in Giappone che a livello internazionale con la vittoria a tre Premi Eisner (per Tekkon Kinkreet nel 2008, I gatti del Louvre nel 2020 e Tokyo Higoro - Giorno per giorno nel 2025).
Per due volte si è classificato tra i finalisti dell’Angoulême International Comics Festival.
Issei Eifuku ha iniziato la sua carriera da mangaka lavorando proprio come assistente per il Sensei Matsumoto per poi arrivare a firmare da sceneggiatore diversi titoli di successo tra cui due biografie manga dedicate agli imperatori Hiroito (con Junichi Nojo) e Akihito (con Usamaru Furuya).
Per Takemitsu Zamurai i due autori si sono aggiudicati uno dei più prestigiosi premi nipponici di settore ovvero il Grand Prize al Tezuka Osamu Cultural Prize.
Un’opera d’autore profonda ed emozionante che, oltre ad arricchire ulteriormente il catalogo J-POP Manga dedicato ai lavori di Taiyo Matsumoto, si distingue per grafica e confezione da qualsiasi altra edizione dello stesso titolo nel mondo, rendendo sia il box che i singoli volumi degli oggetti unici e imperdibili per appassionati e collezionisti.
Takemitsu Zamurai
di Issei Eifuku e Taiyo Matsumoto
4 volumi in box da collezione
Formato - 15x21- Brossurato con sovracc.
Pagine - 392 cad., B/N
Prezzo - 64,00 €

0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici