La mummia: saldaPress pubblica un nuovo titolo per la collana Universal Monsters

Universal Monsters: La mummia è il nuovo titolo della prestigiosa collana dedicata ai mostri classici nata dalla collaborazione tra Skybound e Universal, e portata in Italia da saldaPress. Scritto e disegnato da Faith Erin Hicks, vincitrice dell’Eisner Award, il volume rilegge sapientemente la creatura resa celebre dal film del 1932 con Boris Karloff, restituendole un’aura di tragica bellezza e terrore senza tempo.

Un’ombra antica torna a sollevarsi dalle sabbie del tempo: protagonista della storia è la giovane Helen Grosvenor, segnata fin dall’infanzia da un incontro inspiegabile e inquietante. Quando misteriose voci iniziano a chiamarla verso un antico sito archeologico nel cuore dell’Egitto, Helen non immagina di essere al centro di un destino scritto millenni prima. Tra rovine dimenticate, riti sepolti e segreti mai sopiti, una presenza immortale sta per risvegliarsi: la leggendaria Mummia, pronta a reclamare ciò che ritiene suo.

Con un sapiente equilibrio tra atmosfere gotiche, suggestioni cinematografiche e sensibilità contemporanea, Faith Erin Hicks firma un’opera che intreccia avventura e orrore. Il risultato è un racconto che offre una nuova e intensa interpretazione del racconto classico.

Universal Monsters: La mummia è disponibile in tutte le fumetterie e le librerie a partire dal 28 novembre e in anteprima a Milan Games Week & Cartoomics, dal 28 al 30 novembre 2025, con anche una variant cover disegnata da Paolo Barbieri.

La mummia

Storia e disegni: Faith Erin Hicks

Colori: Lee Roughridge

Copertina: Joshua Middleton

Formato: 168 x 256 mm, C., 112 pp., col.

Data di uscita: 21/11/2025

ISBN: 9791254616734