Il 7 novembre arriva in Italia l’attesissimo Fangirl, l’adattamento del romanzo bestseller di Raibow Rowell.
Il quarto volume del manga, sceneggiato da Sam Maggs e disegnato da Gabin Nam, ha già vinto il Goodreads Choice Awards. Amatissimo dalla generazione young adult il libro racconta la storia della timidissima Cath, del suo arrivo nel nuovo ambiente universitario, il rapporto con la sorella e i nuovi amici.
L’ultimo capitolo della serie Fangirl esplora le sfide dell’età adulta, la ricerca del proprio spazio nel mondo e della propria voce interiore, della propria identità in equilibrio tra doveri, passioni e sogni. Un volume ricco di emozioni, perfetto per chi ha amato il viaggio di Cath fin dall’inizio.
IL LIBRO
Cath affronta un momento delicato: il suo futuro accademico vacilla, la relazione con Levi diventa più intensa e il suo amore per Simon Snow, la serie che l'ha accompagnata sin dall’infanzia, non accenna a scemare.
Nel frattempo, il rapporto con la sorella Wren si fa più complesso e sua madre, da sempre assente, ricompare costringendola a fare i conti con il suo bisogno di indipendenza.
LE AUTRICI
Rainbow Rowell è una scrittrice statunitense, autrice di numerosi bestseller di successo, tra cui i romanzi young adult Eleanor & Park, Fangirl e la trilogia di Simon Snow, i romanzi per adulti Attachments e Landline, i racconti brevi raccolti in Scattered Showers, il graphic novel Pumpkinheads e i fumetti della Marvel sui Runaways e su She-Hulk.
Gabin Nam è un’artista sudcoreana che ha vissuto in Giappone e in Francia. Autopubblica i suoi lavori in Corea del Sud ed è specializzata nello stile manga in bianco e nero. Fangirl è la sua prima opera pubblicata in America e in Italia.
Sam Maggs è un’autrice canadese di libri, fumetti e videogiochi. Ha scritto moltissimi libri per bambini e ragazzi, tra cui The Fangirl’s Guide to the Galaxy, e fumetti molto amati come Capitan Marvel e Transformers. Inoltre, ha lavorato per videogiochi come Call of Duty: Vanguard e Marvel’s Spider-Man. È anche una conduttrice radiofonica.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici