Dan Jurgens

a Lucca Comics & Games 

Tre imperdibili novità Panini Comics per celebrare l’arrivo in Italia dell’icona del fumetto statunitense

Panini Comics è lieta di accogliere a Lucca Comics & Games 2025 Dan Jurgens, una delle firme più iconiche del fumetto statunitense, autore che ha ridefinito la leggenda dell’Uomo d’Acciaio e non solo in oltre quarant’anni di carriera. La sua straordinaria visione autoriale, capace di coniugare epica e umanità, viene celebrata in Fiera con tre volumi imperdibili: Bat-Man: Il primo Cavaliere, Superman: Un eroe per tutti e l’edizione pocket de La morte di Superman.

La splendida miniserie Bat-Man: Il primo Cavaliere, di Dan Jurgens e Mike Perkins, che omaggia le avventure di esordio dell’Uomo Pipistrello, torna in una prestigiosa edizione in grande formato e in bianco e nero. Stati Uniti, 1939. L’America si sta ancora riprendendo dagli orrori della Prima Guerra Mondiale e dal terribile crollo finanziario del 1929. Molte metropoli sono in mano ai gangster e la fiducia nelle istituzioni è inesistente, senza dimenticare l’avanzata ormai inesorabile dei nazisti in Europa. Cosa succederà, però, quando a Gotham comparirà un vigilante deciso a lottare per la giustizia in modo nuovo? E che relazione potrebbe esserci tra lui e alcuni omicidi che stanno sconvolgendo l’élite cittadina? Il volume è disponibile dal 29 ottobre al 2 novembre a Lucca Comics & Games e dal 30 ottobre in fumetteria e su Panini.it.

Superman: Un eroe per tutti, racconta un’epica battaglia che mette in gioco l’essenza stessa dell’Uomo d’Acciaio. Una minaccia aliena si abbatte sulla Terra e, mentre i più grandi eroi del pianeta vacillano, solo Superman può riscoprire nel proprio passato la forza per salvare l’umanità. In un perfetto incontro tra classico e moderno, Dan Jurgens e Bruno Redondo, tra i più brillanti artisti della nuova generazione, firmano un capitolo imperdibile dedicato al simbolo della speranza. Un volume da collezione nello speciale formato DC Limited Collector’s Edition extra-large realizzato per esaltarne i disegni al meglio. Disponibile in anteprima dal 29 ottobre al 2 novembre a Lucca Comics & Games e dal 6 novembre in fumetteria e su panini.it, Superman: Un eroe per tutti è un volume che rimarrà a lungo nei cuori di tutti i lettori.

Chiude il trittico La morte di Superman, l’evento fumettistico che ha segnato un’intera generazione e che torna in formato DC Pocket Collection per emozionare ancora una volta i lettori. Quando una creatura nata con il solo scopo di distruggere, Doomsday, giunge sulla Terra, nessuno sembra in grado di fermarla. La Justice League tenta una disperata difesa, ma l’inarrestabile mostro si dirige verso Metropolis. L’ultimo baluardo tra la città e la distruzione totale è Superman. In questa saga leggendaria, Dan Jurgens coordina un team di autori stellari per dare vita a una delle storie più sconvolgenti e memorabili della storia del fumetto. La morte di Superman sarà disponibile dal 29 ottobre al 2 novembre a Lucca Comics & Games e, dal 30 ottobre, in libreria, fumetteria e su Panini.it.

Durante Lucca Comics & Games 2025, Dan Jurgens sarà inoltre protagonista di due imperdibili appuntamenti con il pubblico. Il 31 ottobre alle ore 16:00, presso l’Auditorium San Romano, parteciperà all’incontro “L’anno di Superman”, insieme a Carmine Di Giandomenico, Bilquis Evely e Matheus Lopes, moderato da Marco Rizzo, per un confronto sul mito dell’Uomo d’Acciaio e sulle sue più recenti reinterpretazioni. Il 2 novembre alle ore 11:30, sempre all’Auditorium San Romano, Jurgens prenderà parte ad “American Graffiti”, insieme a Kevin Eastman e Brian K. Vaughan, in un dialogo dedicato al racconto americano, alle sue influenze e alla costruzione dei moderni archetipi eroici.

Con tre uscite d’eccezione, sessioni di firmacopie e due incontri da non perdere, Panini Comics e Lucca Comics & Games 2025 celebrano l’arte di Dan Jurgens, l’autore che ha reso immortali Superman e Batman, ridefinendo per sempre il mito dei supereroi.