Arriva a Lucca Comics & Games 2025 Chip Zdarsky, una delle firme più acclamate del fumetto americano contemporaneo, autore di serie iconiche come Daredevil e Batman. Panin
In Capitan America 1, Steve Rogers si risveglia da un lungo sonno nei ghiacci per scoprire un mondo profondamente cambiato. Le certezze del passato vacillano e le battaglie non si combattono più alla luce del sole, ma nell’ombra. Questo primo capitolo segna il debutto della coppia Zdarsky-Schiti alla guida del personaggio e apre le porte a una nuova, intensa saga ambientata nell’Universo Marvel. Mentre Cap era imprigionato nei ghiacci, il mondo è cambiato e un nuovo nemico, Victor Von Doom, è pronto a espandere il suo dominio su Latveria. In un contesto di guerre invisibili e confini morali sempre più labili, Capitan America dovrà scegliere se adattarsi o restare fedele al proprio ideale, affrontando le conseguenze delle scelte del passato.
Il numero sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2025 in quattro versioni da collezione: l’edizione regular, l’edizione variant con la copertina inedita di Valerio Schiti; la variant, con la copertina di Frank Miller; e la blank cover, pensata per i collezionisti e le sessioni di firmacopie. Accanto allo spillato arriva anche la versione Capitan America – Creator’s Cut, un’edizione di pregio in grande formato (20,3 × 31,5 cm), con tavole in bianco e nero, copertina inedita di Schiti e un’appendice di materiali preparatori, perfetta per scoprire ogni dettaglio del suo lavoro grafico. Capitan America 1 nelle sue diverse edizioni e Capitan America – Creator’s Cut saranno disponibili in anteprima dal 29 ottobre al 2 novembre a Lucca Comics & Games e, successivamente, dal 6 novembre in fumetteria e su Panini.it.
Il nuovo Capitan America di Zdarsky si intreccia idealmente anche con Deadpool/Batman, il crossover tra Marvel e DC che
 debutterà in Italia proprio in occasione di Lucca Comics & Games 
2025. All’interno del progetto, Zdarsky firma una storia breve originale
 che mette a confronto due icone assolute dei rispettivi universi, Capitan America e Wonder Woman, in un racconto inedito che esplora eroismo, ideali e senso di giustizia. La serie principale, scritta da Zeb Wells e disegnata da Greg Capullo, promette azione, humour e colpi di scena in un evento senza precedenti, disponibile in anteprima a Lucca e, dal 6 novembre, in fumetteria e su Panini.it, anche in molteplici edizioni variant da collezione firmate da grandi artisti come Terry Dodson, Marco Checchetto, Daniel Warren Johnson, Peach Momoko, Russell Dauterman e Ryan Stegman, oltre alle speciali Red Blank, Logo e Wraparound Variant di Greg Capullo.
Tra i titoli dedicati all’autore presenti in Fiera, anche Batman: Il Cavaliere, la maxi-serie scritta da Zdarsky e disegnata da Carmine Di Giandomenico, proposta in un’elegante edizione deluxe. Il volume racconta il viaggio di formazione di Bruce Wayne, divorato dal dolore e dalla rabbia per la perdita dei genitori, che intraprende un percorso di crescita, sacrificio e redenzione destinato a trasformarlo nel Cavaliere Oscuro. Un racconto potente e cinematografico, ideale per chi ha amato Batman Begins, arricchito da contenuti extra e materiali inediti. Batman: Il Cavaliere sarà disponibile dal 29 ottobre al 2 novembre a Lucca Comics & Games e dal 30 ottobre in fumetteria e su Panini.it.
Durante la manifestazione, Chip Zdarsky sarà protagonista di due appuntamenti speciali dedicati al pubblico e agli appassionati. Il 31 ottobre alle ore 16:30, presso l’Auditorium San Romano, parteciperà all’incontro “Scrivere l’America 3” insieme a Peter Kuper, Mike Richardson e il moderatore Marco Rizzo, per raccontare il suo approccio alla scrittura e alla costruzione del mito supereroistico. Il 1° novembre alle ore 16:30, sempre all’Auditorium San Romano, Zdarsky sarà invece al centro del Maxi Showcase “Chip Zdarsky e i suoi fantastici amici” con Carmine Di Giandomenico e Valerio Schiti, moderato da Nicola Peruzzi, per un confronto dal vivo sul loro lavoro e sul processo creativo che si cela dietro le grandi storie di oggi.
Con tre uscite imperdibili, due incontri evento e il debutto italiano del nuovo Capitan America, Lucca Comics & Games 2025 si prepara a celebrare uno dei più grandi autori del fumetto contemporaneo. Chip Zdarsky arriva in Italia per incontrare i suoi lettori e raccontare, tra Marvel e DC, la passione e la forza di chi continua a reinventare il mito dei supereroi.
 

 
 
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici