In autunno arrivano in Italia i primi prodotti del publishing dei Mermicorni di Tokidoki. La casa editrice Tunué ha firmato un accordo di licenza internazionale con l’iconico brand di successo mondiale tokidoki®. Un accordo con la celebre azienda fondata dall’artista Simone Legno. Celebre per il design in stile manga e kawaii e per i suoi numerosissimi prodotti amati da grandi e piccoli, tokidoki® ha lanciato, appunto, la serie dei Mermicorni, creature metà unicorno e metà pesce che vivono straordinarie avventure nel fondo del mare.
La prima uscita è stata il 5 settembre con il calendario mentre il 24 ottobre lo sticker book e una raccolta di storie brevi. Dopo aver collaborato con i più grandi marchi del mondo, da Hello Kitty a Barbie, da Marvel a Nissan fino a Sephora, tokidoki® è arrivata anche in tv con la serie Max original Mermicorno: Starfall e disponibile presto anche in Italia.
IL CALENDARIO
Una notte speciale, un gruppo di unicorni decise di seguire delle stelle cadenti. Scoprirono che, mentre scomparivano in un mare scintillante, le stelle cadenti si trasformavano in stelle marine, mentre i fiocchi di neve in meduse. Gli unicorni salirono così sulla coda di una stella cadente e una volta entrati in quel mare magico si trasformarono in incantevoli creature metà unicorno e metà pesce, che seguendo la migrazione dei delfini, arrivarono nel nostro mondo. Questa è la leggenda che racconta la nascita dei mermicorni, i personaggi Tokidoki impegnati nella missione di salvare l’oceano nella serie animata Mermicorno: Starfall, presto in arrivo anche in Italia. Questo calendario di 12 mesi ci accompagna nel loro magico mondo, dal Palazzo delle Perle alla città di Octokyo, fino alla tana segreta di Ika Inkblot, grazie a una ricca selezione di illustrazioni coloratissime e kawaii. In omaggio con il calendario 50 adesivi speciali, per portare i mermicorni ovunque ci sia bisogno della loro magia.
.
LO STICKER BOOK
Con l’esclusivo sticker book potrai conoscere da vicino i protagonisti della serie d’animazione Mermicorno: Starfall, Astra, Gwen, Kameko, Squishella, Nautique ed esplorare il loro mondo sottomarino, incluso il Palazzo delle Perle, la città di Octokyo, il misterioso Arcadicornos e persino il covo segreto di Ika Inkblot. Il libro comprende 20 pagine pienissime di adesivi, 7 fondali da riempire, tante pagine di giochi e attività e ben 4 poster esclusivi da staccare e appendere.
IL LIBRO
Per metà unicorni e per metà sirene, i mermicorni Astra, Gwen, Kameko, Squishella e Nautique vivono mille incredibili avventure negli abissi e nella futuristica metropoli sottomarina di Octokyo. L’amicizia che li lega, le loro giornate in città , e soprattutto la loro missione di salvare l’oceano dal perfido Ika Inkblot sono al centro dei 13 racconti illustrati raccolti in questo volume da collezione, che ricorda i classici libri di fiabe.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici