LA PARTNERSHIP TRA MONDADORI STORE E ZEERCLE
CRESCE CON TANTE NOVITÀ
ORA È POSSIBILE DARE NUOVA VITA NON SOLO AI LIBRI USATI, MA ANCHE A CD, DVD, VINILI, VIDEOGIOCHI E A TANTO ALTRO ANCORA
● Mondadori Store e Zeercle insieme in occasione di #IoLeggoPerché
● Tra le altre novità , per la prima volta in Italia gli Zeercle Days
a Roma, nel centro commerciale La Romanina
Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, amplia la propria partnership con la startup Zeercle, tra i principali fornitori di servizi di riacquisto di libri in Europa. L’iniziativa, lanciata in esclusiva per l’Italia lo scorso giugno, ha raccolto in pochi mesi oltre 100 mila libri usati nelle oltre 300 librerie Mondadori Store aderenti al progetto.
Da oggi, oltre a dare nuova vita ai propri libri - dalla narrativa alla saggistic
Mondadori Store e Zeercle sostengono la lettura con #IoLeggoPerché
In occasione del decennale dell’iniziativa #
Dal 7 al 16 novembre Mondadori Store regalerà alle tre scuole gemellate con le librerie del network che avranno ricevuto il maggior numero di donazioni di libri, nell’ambito dell’iniziativa #IoLeggoPerché
L’importo raccolto sarà diviso tra le tre scuole e convertito in gift card di pari valore, spendibili presso le librerie della rete, offrendo così ulteriori opportunità per arricchire le biblioteche scolastiche e alimentare l’amore per la lettura.
“Punto focale della missione di Mondadori Retail è contribuire alla diffusione della cultura: per questo motivo abbiamo deciso di supportare insieme a Zeercle un’iniziativa di grande rilevanza come #IoLeggoPerché, dedicata alla lettura nelle scuole”, ha dichiarato Francesco Riganti, Direttore Marketing di Mondadori Retail. “Grazie al nostro progetto, con un solo gesto le persone non solo potranno ridare valore a libri, CD e DVD, ma anche contribuire concretamente al sostegno delle biblioteche scolastiche, consolidando sempre di più la relazione tra le scuole e le nostre librerie sul territorio” ha concluso Riganti.
Tre weekend dedicati agli Zeercle Days
Le attività di Mondadori Store con Zeercle non finiscono qui. Dopo il successo in Europa, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days: tre weekend nel corso dei quali saranno installati dei corner Zeercle presso tre centri commerciali. I clienti potranno depositare i libri e i prodotti valutati su Zeercle ricevendo una gift card Mondadori Store di pari valore oltre a un voucher di 10 euro spendibile all’interno del centro commerciale che ospita l’iniziativa (per depositi di almeno 20 euro).
Gli Zeercle Days avranno luogo il 18-19 ottobre all’interno del centro commerciale La Romanina (RM), il 25-26 ottobre nel centro commerciale I Gigli (FI) e il 1-2 novembre nel centro commerciale Vialarga (BO). Regolamento disponibile su mondadoristore.it.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO ZEERCLE
Il servizio che Mondadori Store offre in partnership con Zeercle è molto semplice: chiunque desidera vendere i propri libri, CD, vinili, videogiochi, DVD e Blu-ray usati - libri per la scuola esclusi - può entrare nel sito dedicato e scannerizzare il codice a barre del volume, o inserirne il codice ISBN, per avere immediatamente la valutazione del titolo.
Una volta creato il proprio carrello sarà sufficiente portare i propri prodotti in uno dei Mondadori Bookstore che aderiscono al servizio di Zeercle, fornire il codice al personale della libreria che, dopo aver controllato lo stato dei volumi, fornirà al cliente una gift card di pari valore dell’importo depositato spendibile nelle librerie Mondadori aderenti (qui l’elenco dei Mondadori Bookstore aderenti al servizio).
Mondadori Store è la più estesa rete di librerie in Italia, con oltre 500 punti vendita diffusi dalle grandi città ai centri più piccoli. Un presidio culturale attivo su tutto il territorio nazionale, online con il sito di e-commerce Mondadoristore.it e la formula bookclub, attraverso una proposta che affianca al libro - sempre al centro dell’offerta - esperienze di intrattenimento, eventi e servizi multicanale, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti.
Zeercle è un servizio innovativo di economia circolare dedicato ai libri. Attraverso una piattaforma semplice e digitale, Zeercle permette ai lettori di vendere i propri libri usati direttamente nelle librerie partner, ricevendo un buono acquisto immediato da utilizzare sul posto. Il servizio, già attivo con successo in Germania, Francia e Austria, con l’obiettivo di ridare valore ai libri, sostenere le librerie fisiche e promuovere un consumo più sostenibile. Zeercle collabora con grandi catene e librerie indipendenti per costruire una rete europea del libro di seconda mano.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici