Dal 3 ottobre in libreria per Tunué Il libro dei fantasmi di Remy Lai. Già vincitore del Victorian Premier's Literary Awards, Children's Literature 2024 Silver Ledger, Comic Arts Awards of Australia 2024, selezionato tra i Best Middle Grade Books for 2023 – Readings Books. Libro dell’anno (2023) per Amazon, School Library Journal Chicago Public Library, la storia di July e del suo dono speciale, vedere i fantasmi. Un’avventura emozionante e ricca di suspense, capace di far ridere e commuovere.
Una storia che insegna come, se anche il vuoto lasciato dai cari che non ci sono più non si può colmare, resta sempre con noi l’amore che a loro ci legava.
IL LIBRO
July Chen vede i fantasmi. Suo padre insiste che non possono essere reali, e quindi lei finge che non esistano.
Ma è molto difficile nel mese dei Fantasmi Affamati, il periodo dell’anno in cui, secondo una tradizione cinese, gli spiriti dei defunti oltrepassano le porte dell’Aldilà per visitare il mondo dei vivi e servirsi delle offerte che i familiari preparano loro. Un giorno July salva, da un fantasma affamato William, un’anima errante in bilico tra la vita e la morte. Diventa sua amica e mentre si impegna a capire come risolvere quella situazione, scopre che cosa è successo la notte in cui è nata scontrandosi con l’inflessibile divinità Heibai Wuchang, responsabile del registro dei vivi e dei morti: perché il suo amico William possa vivere, è lei a dover morire.
L’AUTRICE
Remy Lai
Remy Lai ha studiato belle arti, con una specializzazione in pittura e disegno. È nata in Indonesia, è cresciuta a Singapore e attualmente vive a Brisbane, in Australia, dove scrive e disegna storie per bambini con due cani al suo fianco. Tunué ha pubblicato in Italia Pablo l’arte dell’amicizia e ora Il libro dei fantasmi.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici