SCUOLA INTERNAZIONALE di COMICS TORINO
PRESENTA ZETA, UN PROGETTO CROSSMEDIALE CHE PARTE DA TORINO
Appuntamento il 26 settembre alle ore 14,30
La fiction contemporanea ha come vocazione quella di intrecciare diversi media per ampliare gli universi narrativi. In altre parole, è sempre più spesso crossmediale o transmediale.
Proprio in quest’ottica venerdì 26 Settembre dalle 14:30 alle 17:30, per inaugurare il nuovo anno accademico, SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino ha organizzato un incontro con gli autori unico nel suo genere.
Si tratta di un incontro aperto a tutti, che mostrerà in anteprima “ZETA - A Space Cosmic Opera”, un progetto nato come fumetto collaborativo di autori e autrici provenienti da esperienze editoriali con prestigiose case editrici nazionali e internazionali come Marvel, DC, Bao, Sergio Bonelli, Dupuis, BOOM! Studios e altri.
Zeta si sviluppa appunto come un progetto crossmediale che collega fra loro diversi media, arricchendo il profilo della narrazione e collegando tra loro fumetto, gioco di carte collezionabili, animazioni e set dedicati al gioco di ruolo, per esplorare la galassia del Capitano Flint e vivere le avventure del leggendario equipaggio della S.S. Serenade.
Durante l’incontro sarà possibile incontrare e dialogare con gli autori coinvolti: SantaMatita, AlbHey Longo, Er Burasca, Francesco Mazziotta, Alexander Tripood, Lonnie, Bosko, Alessio Zonno e scoprire insieme il worldbuilding di una galassia frammentata, le influenze che ne hanno alimentato la visione e la forza della collaborazione. Un dialogo diretto tra creatori e pubblico per entrare per primi nel cuore della leggenda.
LA PARTECIPAZIONE ALL'INCONTRO È GRATUITA E APERTA A TUTTI, CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Al termine dell’incontro sarà possibile acquistare merchandise a un prezzo agevolato presso il corner dedicato e partecipare alla signing session da parte degli Autori.
È consigliata la prenotazione inviando una mail di adesione indicando nome, cognome e numero di telefono di ciascun partecipante a torino@scuolacomics.it.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici