SCUOLA INTERNAZIONALE di COMICS TORINO
AL FESTIVAL DELLE ARTI POPOLARI DI TORINO
Appuntamento giovedì 25 settembre
Torna l’appuntamento che a fine settembre trasforma il quartiere Vanchiglia e la città di Torino in un grande palco a cielo aperto, con spettacoli teatrali, concerti, laboratori creativi, artigianato e giochi. Un’occasione unica per creare comunità attraverso l’arte e la bellezza. È il Festival delle Arti Popolari che quest’anno si terrà dal 23 al 28 settembre.
Nato dall’esperienza di Casa Fools Teatro Torino Vanchiglia, il Festival porta l’arte fuori dai teatri, tra le persone, creando uno spazio di incontro, festa, dialogo e riflessione, diventando negli anni un appuntamento fisso tra gli eventi culturali a Torino.
Un’esperienza unica per chi cerca cosa fare a Torino in autunno, tra eventi gratuiti, spettacoli dal vivo e attività che valorizzano la creatività locale e le arti popolari.
Anche quest’anno il manifesto del festival è stato realizzato da un’allieva di SCUOLA INTERNAZIONE DI COMICS di Torino, l’illustratrice Diana Jitaru.
Ma la Scuola sarà anche presente giovedì 25 settembre con un doppio appuntamento al NAIF di via Tarino 16/b.
Un workshop gestito dall’illustratrice Sara Mancuso e un talk con lo sceneggiatore Massimiliano Valentini e col disegnatore Federico Butticé, entrambi autori Disney.
Di seguito i dettagli dei due eventi:
- Lab Kids dalle 17 alle 19 per un massimo di 10 bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.
Il tema sarà ‘Inventa il tuo Personaggio Urbano’: che si tratti di un animale o di un robot o dell'unione di entrambi, i bambini si divertiranno a giocare con le forme ideandone di nuove, tutte loro.
- Talk dalle 19:30 alle 20:30, aperto a tutti, in cui i due autori Disney racconteranno come si trasforma una sceneggiatura in un fumetto.
Per tutto il resto del programma e le informazioni è possibile visitare il sito del festival www.casafools.it/festival-
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici