DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA INFINITY CASTLE TRIONFA AL BOX OFFICE ITALIANO
ANIPLEX, CRUNCHYROLL & SONY PICTURES: DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA INFINITY CASTLE TRIONFA AL BOX OFFICE ITALIANO, CON OLTRE 300MILA SPETTATORI NEL SUO WEEKEND DI DEBUTTO
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Infinity Castle di Aniplex, Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment, è approdato nelle sale italiane l'11 settembre 2025, conquistando un vasto pubblico e registrando un weekend d’esordio da record. In Italia, il film ha totalizzato 309.042 spettatori nel weekend di apertura in 354 cinema, segnando il miglior debutto di sempre (giovedì-domenica) per un film anime nel Paese. Si tratta inoltre del miglior debutto di sempre per il franchise Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba in Italia, che ha conquistato il primo posto al box office nel weekend. |
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Infinity Castle, primo capitolo della trilogia cinematografica in tre parti, è uscito nella regione EMEA, anche in formato IMAX® e in premium large format, distribuito da Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment. |
Storia Originale: Koyoharu Gotoge (JUMP COMICS / SHUEISHA) Regista: Haruo Sotozaki Sceneggiatura e produzione dell’animazione: ufotable
A proposito di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è basato sul manga di Koyoharu Gotoge, pubblicato su WEEKLY JUMP di SHUEISHA da febbraio 2016 a maggio 2020. La serie ha affascinato il pubblico di tutto il mondo con la sua tragica storia di rapporti tra esseri umani e demoni, avvincenti duelli con la spada, personaggi affascinanti e scene comiche. Il manga è composto da 23 volumi e ha venduto oltre 220 milioni di copie. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha debuttato nell'aprile 2019 con l'arco narrativo Tanjiro Kamado, Unwavering Resolve, seguito dal film Mugen Train nell'ottobre 2020 e dalla serie TV Mugen Train Arc e Entertainment District Arc dal 2021 al 2022. Nel 2023, l'arco narrativo Swordsmith Village ha debuttato su Crunchyroll, poco dopo l'uscita nelle sale di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -To the Swordsmith Village-. Nel 2024 ha debuttato l'arco narrativo Hashira Training, poco dopo l'uscita nelle sale di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -To Hashira Training-. La produzione dell'animazione è a cura di ufotable. |
A proposito di Crunchyroll Crunchyroll è il brand globale degli anime che alimenta l'amore dei fan per gli anime. Con l'ambizione di rendere gli anime una componente ancora più importante della cultura pop, Crunchyroll offre ai fan l'esperienza e la destinazione anime per eccellenza, incentrata su un servizio di streaming premium. Crunchyroll offre la più grande library dedicata agli anime anime, un mondo coinvolgente di eventi, emozionanti uscite cinematografiche, giochi unici, merchandise imperdibile, notizie immediate e molto altro ancora. L'anime è per tutti ed è accessibile in streaming in tutti i territori attraverso Crunchyroll, sia in movimento da dispositivi mobili, sia da console di gioco e dispositivi su grande schermo a casa, sia da desktop. Crunchyroll, LLC è una joint venture gestita in modo indipendente tra Sony Pictures Entertainment con sede negli Stati Uniti e Aniplex giapponese, una filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., entrambe filiali del Sony Group con sede a Tokyo. |
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici