LA MARATONA CREATIVA
di DAVIDE CALÌ
a SCUOLA INTERNAZIONALE
di COMICS TORINO
Appuntamento il 10 ottobre
La creatività richiede tante doti: velocità, versatilità, fantasia e molte altre ancora. Una spesso sottovalutata è la resistenza, dote che condivide con i maratoneti.
Per questo a SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino, dopo una prima edizione nel 2013, Davide Calì torna con una seconda edizione della sua famosa Maratona Creativa.
L’appuntamento con uno dei più amati e autorevoli autori italiani contemporanei - Davide Calì ha pubblicato quasi 200 tra albi illustrati, graphic novel e romanzi per bambini, ragazzi e adulti, in tutto il mondo, e i suoi libri sono stati tradotti e premiati in oltre 30 paesi - è per venerdì 10 ottobre dalle ore 9 alle ore 17, nella sede di via Borgone.
Sette ore intensive per dare sfogo alla creatività attraverso tanti esercizi pratici, volutamente provocatori: dall'ideazione di una Mascotte, a una cover per la narrativa, dalle illustrazioni per t-shirt a quelle di economia per magazine, fino all'ideazione di campagne social su temi ambientali e sociali. Un mix di input creativi che saprà dare forma e colore all'estro creativo di ogni partecipante, che sia disegnatore, scrittore o designer.
Un’occasione unica per esplorare in un workshop intensivo le proprie doti, la propria creatività e la propria tenacia.
I posti sono limitati e su prenotazione e ogni partecipante dovrà attrezzarsi in autonomia con i materiali che gli sono più congeniali (digitali o tradizionali).
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Segreteria alla mail torino@scuolacomics.it o al numero 011-334940
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici