Edizioni BD & J-POP Manga alla 35° Edizione di Romics
La casa editrice all’edizione autunnale della fiera di Roma
con una ospite internazionale e tanti altri autori e novità


Manca poco all’inizio della 35° edizione di Romics! Ci si prepara a un weekend ricco di divertimento per lettori, cosplayers, gamers e collezionisti nei padiglioni della Fiera Roma. Dal 2 al 5 ottobre Edizioni BD & J-POP Manga vi aspettano alla manifestazione presso lo stand D7 del Padiglione 7 con tante novità da batticuore lato J-POP e importanti firme per la parte BD tra cui una ospite internazionale!

A marchio J-POP Manga saranno disponibili tutte le ultime novità tra cui i nuovi numeri di alcune delle serie più amate del catalogo come Arion 1, Cosmos 1, Inazuma Eleven 1, Rairairai 1, La storia di Genji 1, Too many losing heroines 1 e molto altro!

Tra gli ospiti di spicco della manifestazione, sarà presente l’artista statunitense Meredith McClaren, disegnatrice della serie candidata ai Premi Eisner Black Cloak, realizzata insieme alla pluripremiata sceneggiatrice Kelly Thompson ed edita in Italia da Edizioni BD. Nel mondo sci-fantasy di Black Cloak convivono creature di tutti i tipi e le arti magiche vengono utilizzate tanto quanto la tecnologia avanzata. I due agenti di polizia Essex e Pax indagano sull’omicidio di un principe molto amato e si rendono presto conto di avere tra le mani un caso delicato che potrebbe portare alla luce verità scomode e mettere a repentaglio il fragile equilibrio della città...

Dopo il vol. 1 Black Cloak - I mantelli neri la storia continua in Black Cloak – Soffiare sul fuoco, il secondo volume della serie che farà il suo debutto proprio a Romics.

Anche Lorenzo Magalotti partecipa con una bella sorpresa e presenta in fiera Qwest! 3, inizio del secondo arco narrativo della serie in stile manga shonen in cui, per una volta, non è il protagonista a finire in qualche bizzarro mondo alternativo pieno di mostri, ma sono i mostri a entrare nel nostro e fare piazza pulita dell’umanità! A eccezione di alcuni pochi eletti che, forse, sono destinati a riportare le cose al loro posto...

Non può mancare la nuova stella del manga italiano Mogiko con i primi tre volumi della serie soprannaturale Black Letter.

Saranno presenti, inoltre, Simone Pace, autore del dark fantasy Fiaba di Cenere e della favola cyberpunk Cuore, e VAGA con DOG, l’opera vincitrice del Lucca Project contest 2022 nella quale sono raccontati, con un tratto vivido e potente, i pericolosi up and down di una relazione tossica.

Segui il sito e i social della casa editrice per scoprire giorni e orari delle signing session degli autori.

DOVE
Fiera Roma – Padiglione 7 Stand D7

GLI EVENTI

Sabato 4 ottobre

Ore 14:00
Padiglione 7 – Romics Artist Wall
Live Drawing
con Meredith McClaren
Una sessione di disegno dal vivo con la disegnatrice di Black Cloak presso l’Artist Wall in Comics City.

Ore 16:00
Padiglione 6 – Area Kids & Junior
Potere agli Shonen
con Lorenzo Magalotti
Un laboratorio sullo Shonen manga e su una delle sue caratteristiche principali: il design dei personaggi legato ai loro poteri. A partire dai protagonisti del fumetto Qwest! (Edizioni BD) di Lorenzo Magalotti. Ogni partecipante imparerà a realizzare e caratterizzare un personaggio e i suoi poteri in modo che possano funzionare all’interno di una storia tipicamente Battle Shonen.

Ore 17:15
Padiglione 7 – Sala Comics City
I Dietro i mantelli neri: costruire mondi tra fantascienza e noir
con Meredith McClaren, Federico Salvan
Un dialogo con Meredith McClaren e il chief editor di Edizioni BD Federico Salvan sul processo creativo dietro Black Cloak, la serie che unisce atmosfere fantasy, sci-fi e investigazione. Dal character design alla costruzione di ambienti sospesi tra magia e tecnologia, l’autrice racconterà come ha reso visivamente un universo complesso e credibile, mantenendo allo stesso tempo un tono narrativo originale e avvincente.