Il Gruppo Panini pubblicherà le versioni internazionali dei crossover Marvel/DC e DC/Marvel con protagonisti Deadpool e Batman

 

A breve distanza dalle loro date di pubblicazioni nordamericane, Deadpool/Batman e Batman/Deadpool saranno tradotti e pubblicati dal Gruppo Panini in Italia, Argentina, Austria, Brasile, Chile, Colombia, Messico, Perù, Spagna e Svizzera.

 

I due nuovi crossover a fumetti realizzati dalle case editrici di punta americane DC e Marvel stanno per arrivare in grande stile e i due attesi fumetti one-shot saranno tradotti e pubblicati dal Gruppo Panini in Italia, Argentina, Austria, Brasile, Chile, Colombia, Messico, Perù, Spagna e Svizzera, a brevissima distanza dalle loro date di pubblicazione nordamericane.

 

Il primo albo crossover che uscirà è DEADPOOL/BATMAN, pubblicato in USA da Marvel, e presenta ai testi della storia principale Zeb Wells (The Amazing Spider-Man) e ai disegni Greg Capullo (Wolverine: Revenge, Batman). Nella storia principale, Wade Wilson raggiungerà Gotham City per un lavoro su commissione, ma per completarlo, dovrà incrociare la sua strada con quella del protettore della città… Batman!

 

L’albo Deadpool/Batman, composto da 64 pagine in totale, conterrà anche diversi team-up tra eroi Marvel e DC, come Daredevil/Freccia Verde, di Kevin Smith (l’amatissimo regista di Clerks, nonché prolifico scrittore di comics) e Adam Kubert, o Capitan America/Wonder Woman di Chip Zdarsky e Terry Dodson, ma anche Jeff lo Squalo di terra/Krypto di Kelly Thompson e Gurihiru, Rocket Racoon/Lanterna Verde di Al Ewing e Dike Ruan e, soprattutto, Vecchio Logan/Batman Cavaliere Oscuro, del leggendario Frank Miller, che per l’occasione torna a scrivere e disegnare.

 

Il secondo albo crossover che uscirà è BATMAN/DEADPOOL, pubblicato da DC e la cui storia principale è realizzata da due autori leggendari: Grant Morrison (Batman, The Invisibles) e Dan Mora (Justice League Unlimited, World’s Finest). In questo fumetto non saranno solo i due supereroi a scontrarsi, ma anche e soprattutto due filosofie di fumetto, due archetipi: oscurità contro caos, trauma contro comicità, in un crescendo di situazioni che rompono i confini della realtà… e della quarta parete.

 

A completare l’albo DC Batman/Deadpool anche una serie di storie aggiuntive, inclusa una scritta a sei mani da Scott Snyder, James Tynion IV e Joshua Williamson e disegnata da Hayden Sherman con protagonisti John Constantine e Doctor Strange, una di Tom Taylor e Bruno Redondo con Nightwing e Wolverine, un’altra di Mariko Tamaki e Amanda Conner con Harley Quinn e Hulk e, per concludere una storia breve di G. Willow Wilson e Denys Cowan con protagonisti Static e Ms. Marvel.

 

In Italia, Deadpool/Batman sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2025 presso lo stand Panini Comics e, a partire dal 6 novembre, anche in edicola, fumetteria e su panini.it. Batman/Deadpool debutterà, invece a fine novembre in occasione della Milan Games Week & Cartoomics. Ad accompagnare la versione regular dei due albi anche numerose copertine variant celebrative.