Serie di successo in U.S.A. con 900.000 mila copie vendute, nella classifica dei bestsellers del New York Times (sezione graphic novel), il nuovo volume di Investigators, Testa o Crociera, di John Patrick Green arriva il 12 settembre in Italia per la collana «Tipitondi» della Tunué.
Suspense, avventura e umorismo in salsa piratesca sono gli ingredienti di questa nuova avventura della serie crime più amata da bambine e bambini.
Colori vivaci, giochi di parole, battute, ironia e un ritmo frenetico catturano i piccoli lettori alle prese con le avventure dei due protagonisti. Mango e Sciallo risolvono i crimini indossando il loro A.B.I.T.O (Armamentario Brevettato per Investigatori Tecnicamente Operativi) come si addice ai veri agenti V.A.LIGI.A (Agenti LIGI al dovere) sotto copertura.
Grazie alla tecnologica “WC travel” vengono chiamati per risolvere i misteri più insoliti, un esempio di gioco di squadra e problem solving.
IL LIBRO
Quando Il capitano di una nave da crociera viene ritrovato ripescato alla deriva e in uno stato confusionale, nessuno sa che fine abbiano fatto l’imbarcazione e i passeggeri. Eppure il proprietario della linea di crociere, il ricchissimo Bien E. Stanter, organizza un nuovo viaggio “imperdibile”. Fingendosi turisti, gli Investigators Mango e Sciallo salgono a bordo per indagare e scoprono che dietro la sparizione si cela un’antica maledizione, un pirata fantasma e un tesoro sommerso. Riusciranno a salvare il viaggio e svelare il mistero prima che sia troppo tardi?
L’AUTORE
John Patrick Green
Si è occupato del layout e della produzione dei fumetti apparsi in Disney Adventures. Ha lavorato per Scholastic e First Second Books; ha lavorato per i videogames e alla progettazione di giochi multiplayer. Tra i suoi fumetti di successo negli Stati Uniti: Teen Boat e Hippopotamister.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici